Black Mirror torna su Netflix con una sesta stagione: cambierà completamente rispetto al passato secondo il suo creatore
Poche serie riescono a raccontare meglio i rischi del progresso tecnologico come Black Mirror. Geniale e, in molti episodi, profetica la serie ha sempre mostrato realtà distopiche dove una determinata innovazione scientifica ha alterato la vita delle persone. Universi sempre, però, non troppo distanti da quello che viviamo ogni giorno, abbastanza realistici da sollevare riflessioni e dubbi sul nostro mondo.
Proprio quando pensavate di poter iniziare a fidarvi ciecamente della vostra tecnologia, Netflix è qui con un annuncio: a giugno ci sarà ancora Black Mirror. Ma non il Black Mirror che conoscete o che vi aspettate.
L’antologia fantascientifica di Netflix ha sorpreso e deliziato il pubblico con le sue narrazioni oscure e tortuose sulle distopie e le domande sociali che esse pongono. A metà del suo percorso, il suo stile è stato definito eccessivo e ben troppo lontano, ormai, dalla realtà.
Ma il creatore Charlie Brooker ha grandi progetti per la sesta stagione di Black Mirror, tra cui quello di cambiare la formula. In una dichiarazione rilasciata a Tudum, il sito di notizie di Netflix, ha affermato:
Ho sempre pensato che Black Mirror debba presentare storie completamente diverse l’una dall’altra e continuare a sorprendere le persone (e me stesso), altrimenti che senso avrebbe? Dovrebbe essere una serie che non può essere facilmente definita e che può continuare a reinventarsi. Quindi, in parte come sfida e in parte per mantenere le cose fresche sia per me che per gli spettatori, ho iniziato questa stagione mettendo deliberatamente in discussione alcuni dei miei presupposti fondamentali su cosa aspettarmi.
Di conseguenza, questa volta, accanto ad alcuni dei tropi più familiari di Black Mirror, abbiamo anche alcuni nuovi elementi, tra cui alcuni che in precedenza avevo giurato alla cieca che lo show non avrebbe mai fatto, per allungare i parametri di ciò che è un “episodio di Black Mirror”. Le storie sono ancora tutte di stampo Black Mirror, ma con alcune oscillazioni pazzesche e una maggiore varietà rispetto al passato.
La nuova stagione vanta anche un’incredibile schiera di guest star. Il cast annunciato finora comprende: Aaron Paul, Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin e Zazie Beetz.
Avranno il compito di portare le terribili implicazioni della narrativa speculativa di Black Mirror, un’azione che Brooker è entusiasta di far vedere al pubblico. “Non vedo l’ora che la gente si faccia una scorpacciata e spero che si diverta”, ha detto Brooker, “soprattutto per le parti che non dovrebbero divertire”.
La sesta stagione di Black Mirror debutterà a giugno su Netflix.
This post was published on 26 Aprile 2023 19:29
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…