L’INPS ha aperto un bando per l’assunzione di alcune figure lavorative: come fare domanda per uno dei migliaia di posti disponibili
Cercare e, soprattutto, trovare un lavoro stabile e ben retribuito è al giorno d’oggi molto difficile, ma talvolta basta solo aspettare l’occasione giusta.
Molto spesso uffici di pubblica amministrazioni e aziende pubbliche indicono diversi bandi di concorso per l’assunzione di nuove figure lavorative e stavolta è toccato all’INPS.
L’INPS è uno degli enti più importanti per l’amministrazione pubblica e per questo motivo ha sempre bisogno di nuove figure lavorative.
In un periodo particolarmente florido per quanto riguarda la richiesta di bonus e agevolazione, è proprio il momento giusto per farsi assumere dall’istituto.
L’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale ha infatti indetto un bando di concorso annunciato da pochi giorni dedicato a diverse figure professionali.
Bastano davvero pochi passi per fare domanda e provare a rientrare in uno dei 1184 posti di lavoro resi disponibili dall’ente nazionale.
Come molti sanno, l’INPS si occupa di tutta quella serie di bonus e agevolazioni nei confronti di cittadini che ne fanno richiesta, delle pensioni e di sussistenza verso tutte quelle persone che presentano invalidità di qualsiasi tipo.
È quindi quasi automatico immaginare il perché spesso l’ente è alla ricerca di nuovi dipendenti per i suoi uffici pubblici.
Se stati cercando lavoro e rispetti i requisiti richiesti, è questa l’occasione giusta per te per diventare un dipendente stipendiato dall’INPS.
Lavorare per l’INPS concerne tutta una serie di vantaggi: è un posto di lavoro sicuro, stabile e duraturo; si ha diritto alla tredicesima e quattordicesima, ferie e permessi.
Si tratta di un contratto a tempo indeterminato con una paga piuttosto alta.
Come scritto in introduzione, i posti di lavoro disponibili per il concorso INPS sono 1184 divisi in due gruppi differenti per ogni figura lavorativa che l’ente sta cercando.
L’Istituto è infatti alla ricerca di 701 medici e 483 operatori sociali.
Entrambe le figure lavorative si occuperanno di assistenza domiciliare per persone non autosufficienti.
L’INPS è alla ricerca di figure professionali nell’ambito dell’assistenza medica e per questo motivo il requisito principale per chi vorrà fare domanda è essere iscritti all’albo dei medici, assistenti sociali, psicologi o altre figure che rientrano sempre nell’ambito della medicina.
Ricordiamo che non possono partecipare le persone che hanno precedenti penali.
La domanda per la partecipazione al concorso va fatta esclusivamente per via telematica attraverso il portale online dell’INPS.
Da qui basta scorrere in basso sulla pagina principale e vedrete subito i due annunci relativi ai 483 posti disponibili per operatori sociali e 701 posti per i medici.
Ricordiamo che per fare domanda e inviarla attraverso il portale online è necessario accedere all’area personale tramite credenziali SPID, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi.
Gli annunci di lavoro non saranno disponibili per sempre ma entro una data prestabilita: 21 aprile il termine ultimo per la selezione pubblica per gli operatori sociali, 26 aprile invece per quella per i medici.
This post was published on 17 Aprile 2023 18:43
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…