Quali sono le migliore app per modificare le foto? Se ve lo stavate chiedendo, siete nel posto giusto.
Per aiutarvi in questa ricerca, abbiamo compilato una lista dove troverete 5 delle migliori app gratuite dedicate al photo editing, disponibili sui dispositivi Android e iPhone.
Se amate scattare foto con il vostro smartphone, probabilmente avrete anche il bisogno di aggiungere quel tocco in più alle vostre fotografie. Una buona app di foto editing può migliorare i vostri scatti, rivelandosi uno strumento utilissimo per migliorare il vostro feed di Instagram o anche semplicemente per stupire amici e familiari.
Con così tante app disponibili dedicate all’editing fotografico, sia a pagamento che gratuite, potreste sentirvi persi e frustrati: sapete di volere la migliore app, ma non avete il tempo di provarle tutte. Ed è qui che entra in gioco la nostra lista.
PhotoDirector offre una gamma di strumenti utili e facili da utilizzare, il tutto grazie a un’interfaccia accessibile, intuitiva, e una libreria di stock royalty-free. Che voi siate esperti di foto editing o meno, se utilizzate PhotoDirector non è importante: con questa app chiunque può trasformare anche uno scatto veloce in un’immagine straordinaria.
PhotoDirector si presenta come un editor di foto dotato di AI e dispone di funzioni che riescono ad automatizzare e semplificare numerose attività di editing: è possibile utilizzare l’app per animare le immagini, regolare l’illuminazione, cartoonizzare i selfie, stravolgere il colore e ritoccare praticamente ogni parte della foto. Funzioni interessanti come la sostituzione del cielo e la rimozione degli oggetti, avvicinano PhotoDirector in un vero e proprio editor fotografico: se non vi basta ciò che questa app è in grado di fare, vi conviene passare direttamente ad un computer.
YouCam Perfect è uno dei migliori editor di foto gratuiti, dotato di strumenti di editing e diverse funzioni basate sull’AI. Permette di modificare le foto su iPhone o Android con un’ampia varietà di effetti, animazioni, collage e molto altro. Supporta anche strumenti avanzati come l’AI Object Removal che consente di rimuovere senza sforzo gli oggetti indesiderati, cambiare lo sfondo in pochi secondi o ottenere un cielo da sogno in un solo tocco, sfruttando la funzione Sky Replacement.
Se invece desiderate ritoccare il vostro viso o modificare la forma del corpo, l’app dispone di vari strumenti per ritoccarli, come il Body Tuner: la funzione è in grado di apportare modifiche naturali al vostro corpo e rimediare a quei difetti tipici causati da una cattiva angolazione o da una scarsa illuminazione.
Dotata di una serie di strumenti di editing di qualità professionale, per regolare il colore e l’esposizione, le potenti capacità di Snapseed la rendono adatta a tutti quei creatori di contenuti e fotografi in cerca di un’interfaccia di editing mobile particolarmente curata. Snapseed è anche dotato di numerosi filtri che si possono personalizzare utilizzando oltre 30 strumenti di editing. Inoltre, l’applicazione è totalmente gratuita e non prevede funzioni premium.
Detto questo, anche se Snapseed offre più strumenti di editing e filtri rispetto alle altre app citate in questa guida, la quantità elevata di funzioni potrebbe intimidire gli utenti alle prime armi, ma non fatevi spaventare: Snapseed è tutto sommato facile da usare. L’app può regolare la luminosità delle foto, applicare filtri e vignette, inoltre può rimuovere persone o dettagli indesiderati e tanto altro.
La principale attrattiva di Canva è la sua libreria di modelli versatili e personalizzabili: è infatti possibile scegliere tra i modelli esistenti di Canva, sceglierne uno che si adatta alla propria estetica e apportare le modifiche che volete. La funzione di modifica delle foto consente di ritagliare, capovolgere e regolare i dettagli in pochi passaggi.
Canva è stato creato per far sentire i propri utenti dei grafici, quindi non scoraggiatevi se non troverete molte funzioni di editing fotografico come nella maggior parte delle app in lista. Detto questo, sebbene Canva offra diversi strumenti per il foto editing, se si desidera produrre soprattutto modifiche di questo genere è necessario affidarsi ad altre applicazioni. Gli effetti fotografici di Canva si limitano a ridimensionare, regolare il colore e sovrapporre filtri alla foto.
La cosa migliore di Prisma Photo Editor è che ha un’interfaccia molto semplice e facile da usare e può essere utilizzata sia dai fotografi principianti che da quelli esperti. Prisma dispone di centinaia di filtri unici che consentono di trasformare le foto in dipinti digitali grazie ai suoi filtri ed effetti.
Gli stili di pittura dei vari filtri prendono il nome da tecniche e stili artistici come Dallas, Mosaico o Gotico o da artisti come Thota Vaikuntan o Daryl Feril. È anche possibile ritagliare lo sfondo per applicare automaticamente lo stile solo alla persona nell’immagine e lasciare lo sfondo originale. Dopo aver applicato lo stile pittorico desiderato, è possibile scegliere tra una serie di cornici per mettere l’immagine modificata nella giusta luce.
This post was published on 21 Aprile 2023 9:30
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…