%C3%89+successo%3A+finalmente+torna+Futurama+con+una+nuova+stagione
player
/fuorigioco/514807-torna-futurama-con-stagione-8.html/amp/
Fuorigioco

É successo: finalmente torna Futurama con una nuova stagione

Dopo anni di attesa, ritorna una delle serie animate americane, più amate e più particolari, Futurama! La stagione 8 è quasi pronta, ma quando arriva?

We’re back baby!

Con questa frase, all’incirca un annetto fa, la piattaforma di streaming Hulu annunciava il ritorno di una serie che si pensava essere già bella che conclusa: Futurama.

Futurama è una delle serie più amate ed apprezzate, tra quelle create da Matt Groening. Il padre dei Simpson infatti, era riuscito con Futurama a trasmettere la sua poetica, ma a differenza dei Simpson, costruendo una serie con un inizio, una fine e vere evoluzioni dei personaggi che non si limitano al singolo episodio.

La serie, dopo 7 stagioni, era giunta alla sua fisiologica fine l’11 novembre del 2013. Il finale della serie era stato molto discusso dagli appassionati, che perlopiù si sono detti soddisfatti da un finale agrodolce che riusciva ad essere perfettamente in linea con l’andazzo generale della serie.

Dopo un finale del genere, sicuramente nessuno si aspettava un ritorno in pompa magna. Eppure, Hulu e Matt Groening sembrano avere ancora qualcosa da raccontare. I fan, nonostante siano felici di poter assistere a nuove avventure di Fry, Leela, Bender e tutta la sgangherata ciurma della Planet Express Delivery Company, sono piuttosto titubanti.

C’è però da dire, che Futurama non è nuova ad operazioni di ritorno improvviso sullo schermo: nel 2003, dopo essere stata cancellata, la serie venne acquisita da Comedy Central che, nel 2008, ordinò la creazione di film Direct-to-DVD che vennero poi convertiti in quella che conosciamo come quinta stagione.

Dopo aver prodotto altre due stagioni, nel 2010 e nel 2013, Hulu decide di ritirare fuori l’argomento Futurama.

Quando esce?

L’annuncio della nuova stagione, come detto, risale a circa un anno fa. Da quel momento, le informazioni a riguardo hanno iniziato a latitare, lasciando gli appassionati in attesa di buone nuove, che potessero riaccendere le loro speranze.

Finalmente, quelle informazioni tanto attese, sono arrivate.
Sebbene non sia stata pubblicata una data esatta per la pubblicazione della serie su Hulu, è stato annunciato che il periodo di rilascio degli episodi sarà più o meno l’estate 2023.

Delle anticipazioni, seppur molto vaghe, erano arrivate da una delle doppiatrici della serie, Lauren Tom. La Tom, che nella serie doppia l’eccentrica Amy Wong, a febbraio 2023 aveva stuzzicato i fan sul suo account Twitter.

Sgamata!

Dopo aver postato una foto con l’intero cast di doppiatori di Futurama, aveva effettivamente fatto capire che i lavori stavano procedendo bene e che erano ormai alle battute finali. Ma in commento, è riuscita ad essere ancora più esplicita.

All’osservazione retorica di un fan, che chiedeva “Si spera di non dover aspettare molto per il ritorno (di Futurama n.d.r.), giusto?” lei aveva risposto in maniera inequivocabile “i nuovi episodi dovrebbero essere rilasciati questa estate”. E possiamo dire, che Lauren Tom ci aveva preso in pieno.

Tuttavia, al momento, non sappiamo di preciso in quali giorni Hulu caricherà gli episodi, permettendoci di godere di questa nuova avventura futuristica. Non è nemmeno chiaro se la famosa piattaforma di streaming, rilascerà gli episodi tutti insieme o con cadenza settimanale.

Al momento, tutto ciò che sappiamo è che la nuova stagione sarà composta da 20 episodi e che, nel caso vogliate fare un rewatch in attesa dell’ottava stagione, tutte le precedenti sono reperibili su Hulu. La serie è prodotta da 20th Television, mentre la produzione esecutiva è in mano a Matt Groening e David X. Coehn. Le animazioni sono state affidate allo studio Rough Draft.

Sinossi di Futurama

Ecco il cast

La serie segue le vicende di Fry, un fattorino della pizza, nell’immensa metropoli che è New York City. Durante una consegna, finisce accidentalmente dentro un macchinario per la criogenia, in cui resterà bloccato per 1000 anni.

Si risveglierà nell’anno 3000, in una sconvolta e sconvolgente New-New-York, in cui inizierà a fare la conoscenza dei comprimari che abbiamo imparato ad amare: primo su tutti, Bender, un robot col vizio dell’alcool, subito dopo sarà il turno di Leela Turanga, una ciclope forte e affascinante, di cui Fry si innamorerà.

Tutti e tre inizieranno a lavorare per la Planet Express Delivery Companion, alle dirette dipendenze del professor Hubert Fansworth. un lontano e anziano discendente di Fry. Coadiuvati da un cast di comprimari d’eccezione come il contabile Hermes Conrad, l’assistente Amy Wong e il mollusco alieno Dr.Zoidberg, si lanceranno in avventure che li porteranno ad esplorare ogni angolo d’universo.

This post was published on 16 Aprile 2023 14:44

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…