Prime+Video%3A+5+dei+migliori+titoli+in+uscita+questo+mese%2C+uno+%C3%A8+una+vecchia+gloria+del+passato
player
/fuorigioco/514361-prime-video-aprile-2023.html/amp/
Fuorigioco

Prime Video: 5 dei migliori titoli in uscita questo mese, uno è una vecchia gloria del passato

Il catalogo di Prime Video anche questo mese è pronto ad accogliere nuove serie tv e film, quindi eccoci qui con una lista dei migliori titoli che potrete trovare ad aprile.

Lo sappiamo, questo mese esce l’ultima stagione de La fantastica signora Maisel, ma non è l’unica novità imperdibile su Prime Video! Non ci credete? Continuate a leggere.

Dead Ringers

Dead Ringers è un thriller psicologico composto da 6 episodi basato sull’omonimo film cult uscito nel 1988 diretto da David Cronenberg e tratto dal romanzo del 1977, Twins, scritto da Bari Wood e Jack Geasland. Nel film, particolarmente cupo e disturbante, Jeremy Irons interpreta i due gemelli ginecologi protagonisti, mentre nella serie le protagoniste saranno due donne: il ruolo principale è stato infatti affidato a Rachel Weisz, divenuta celebre per il ruolo di Evelyn Carnahan ne La Mummia.

Nel film di Cronenberg, i due fratelli ginecologi, nonostante l’evidente somiglianza, hanno un carattere totalmente opposto. Elliot, il fratello sicuro di sé, è un donnaiolo abituato a sedurre le donne che visitano la loro clinica e, ogni volta che perde interesse per loro, mette in piedi uno squallido stratagemma in cui si scambia con il fratello Beverly, ovviamente all’insaputa delle donne che lo frequentano. La serie sarà disponibile dal 21 aprile.

Citadel

Citadel è una serie tv prodotta dai Fratelli Russo, i registi degli ultimi due Avengers, che può vantare un budget particolarmente sontuoso in grado di puntare su grandi star, location spettacoli, tantissima azione e una trama avvincente ricca di colpi di scena. Citadel è un progetto particolarmente ambizioso che sta sperimentando con le regole dei franchise per mettere in piedi un progetto di natura globale: Amazon ha infatti già messo in cantiere diversi spin-off, che appunto saranno prodotti da diversi paesi e che coinvolgeranno numerosi talenti locali.

Otto anni fa, l’agenzia di spionaggio internazionale Citadel è stata distrutta da Manticore, la classica associazione di cattivoni che manipola il mondo nell’ombra. Gli agenti Mason Kane e Nadia Sinh hanno perso la memoria ma sono sopravvissuti, vivendo nascosti con nuove identità fino a quando un ex collega chiederà il loro aiuto per fermare i piani di Manticore. Mason e Nadia intraprendono così una missione globale per fermare l’associazione di cattivoni, mentre affrontano una relazione basata su segreti, bugie e amore: un amore pericoloso, ma eterno. La serie sarà disponibile dal 28 aprile.

Sulle ali dell’onore – Devotion

Devotion è un film di guerra del 2022 basato sul libro del 2015 Devotion: An Epic Story of Heroism, Friendship, and Sacrifice di Adam Makos, che racconta il cameratismo tra gli ufficiali di marina Jesse Brown e Tom Hudner durante la guerra di Corea. Il film sarà disponibile dal 13 aprile e seguirà la storia del guardiamarina Jesse Brown, il primo pilota di portaerei afroamericano della Marina interpretato da Jonathan Majors (Antman and The Wasp: Quantumania), e la sua spalla, Glen Powell (Top Gun: Maverick) nel ruolo del tenente Thomas “Tom” Hudner.

Provenienti da contesti razziali ed economici diversi, i piloti si incontrano per la prima volta quando entrano a far parte dello Strike Fighter Squadron 32, impegnandosi a partecipare alla guerra di Corea. In un periodo di segregazione e conflitto, l’amicizia tra Brown e Hudner sarà la chiave della loro salvezza, soprattutto quando uno dei loro aerei viene abbattuto sopra le linee nemiche.

La ragazza di Stillwater

Diretto da Tom McCarthy, conosciuto per aver scritto e diretto il film premio Oscar Spotlight, Stillwater si basa molto vagamente sulla storia di Amanda Knox: la donna statunitense che è stata arrestata per omicidio mentre era in visita in Europa nel 2007. Il protagonista del film è Matt Damon nei panni di un operaio disoccupato di nome Bill Baker, che lavorava su una piattaforma petrolifera dell’Oklahoma. Baker scopre che la figlia Alison, che non vede da diversi anni, è stata accusata di aver ucciso la sua compagna mentre studiava all’estero.

Baker si trasferisce in Francia per cercare di scagionare la figlia, nonostante le barriere linguistiche e culturali e la complessità del sistema legale francese. Come già accennato, a ispirare la sceneggiatura è stato il caso legale della studentessa americana Amanda Knox, che ha portato la donna a scontare ingiustamente quattro anni di condanna per aver ucciso la studentessa britannica Meredith Kercher a Perugia. Il film lo trovate su Prime Video dal 30 aprile.

Essere John Malkovich

Il primo aprile arriva il capolavoro del 1999 diretto da Spike Jonze e scritto dalla penna incredibile che risponde al nome di Charlie Kaufman, entrambi alla loro prima esperienza nel mondo hollywodiano. Essere John Malkovich, come tutti i progetti firmati da Kaufman, è un film difficile da racchiudere in un singolo genere, parliamo infatti di una commedia drammatica surrealista con elementi fanatasy che vede nel cast John Cusack, Cameron Diaz, Catherine Keener e ovviamente John Malkovich, che interpreta una versione particolarmente satirica di se stesso.

Cusack interpreta il protagonista, un burattinaio trasandato che trova un magico tunnel in grado di portare direttamente nella mente di Malkovich. Se vi appassionano le storie surreali che riescono a dipingere il dramma dell’esistenza umana, questo è un film che non potete perdere. Ancora più imperdibile se avete amato anche soltanto un film firmato da Jonze o Kaufman. Fidatevi, davvero, non ve ne pentirete.

This post was published on 13 Aprile 2023 11:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…

Sony lancia la bomba con PS Plus: ecco i 12 nuovi giochi gratis da provare subito!

PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…

Iliad ottiene il blocco di un servizio e fa felici gli utenti: “Vincolo eccessivo”

Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…

Agenzia Entrate, il cassetto fiscale si arricchisce: tutte le voci che puoi consultare

Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…

Le 3 migliori telecamere di videosorveglianza in OFFERTA per proteggere la tua casa (c’è pure il coupon da 25 euro)

Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…