Anche questo mese Netflix è pronta a rimpolpare di titoli il proprio catalogo con una manciata di serie tv, film e documentari.
Parliamo di una proposta parecchio diversificata, soprattutto questo mese, che vede anche il ritorno di una serie che nel 2021 ha conquistato il cuore di milioni di spettatori. Quale? Trovate tutti i dettagli di seguito!
Il 27 aprile uscirà la seconda stagione di Sweet Tooth, serie tv fantasy basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire con protagonista Christian Convery nel ruolo di Gus, uno dei bambini della prima generazione che sono misteriosamente nati come “ibridi”, ovvero in parte umani e in parte animali.
Quando gli ibridi cominciano a nascere, l’umanità stava affrontando un virus letale e altamente contagioso che uccise tutte le persone non mutate. Un decennio dopo ci troviamo nella post-apocalisse di Sweet Tooth, dove i bambini ibridi vengono costantemente scacciati, uccisi o catturati per la sperimentazione. Gus sceglie di affrontare questo mondo pericoloso per cercare sua madre, con l’aiuto del vagabondo Tommy Jepperd (Nonso Anozie).
Una serie documentario composta da tre episodi diretta da Floyd Russ (Zion, Untold: Rissa in NBA) e prodotta da Tiller Russell (Night Stalker: caccia a un serial killer, L’assedio di Waco). American Manhunt racconta la storia del devastante attacco terroristico avvenuto durante la maratona di Boston nel 2013. La data d’uscita, ovvero il 12 aprile, non è un caso: corrisponde infatti a 3 giorni prima del decimo anniversario del tragico evento.
La serie non si limita a focalizzarsi sull’attentato, che causò la morte di tre persone e numerosi feriti, ma mette al centro le persone che hanno partecipato alla caccia ai responsabili. Ripercorrendo le intense e terrificanti giornate dopo gli attentati, la serie segue minuto per minuto la caccia all’uomo tramite migliaia di ore di video di sorveglianza, comunicazioni radio della polizia e registrazioni con telefoni cellulari, oltre alle testimonianze degli ufficiali di polizia, dell’FBI e di normali cittadini, i cui atti eroici hanno portato alla cattura dei killer.
Transatlantic è una serie storica drammatica creata da Anna Winger basata sul romanzo del 2019 The Flight Portfolio di Julie Orringer. La trama è ispirata a fatti realmente accaduti a Marsiglia, in Francia all’inizio degli anni Quaranta, e racconta la storia del giornalista americano Varian Fry che si reca nella Francia occupata dai nazisti e organizza un passaggio sicuro per artisti e scrittori, permettendo così la fuga verso gli Stati Uniti. Girato in inglese, tedesco e francese, Transatlantic è indirizzata a tutti coloro che amano i drammi storici e le storie basate su fatti realmente accaduti.
Nascondendosi in una villa francese e rischiando la vita, Varian Fry e l’ereditiera Mary Jayne Gold mettono insieme una banda di giovani eroi e pianifica un’operazione di salvataggio per aiutare i rifugiati a scappare dal paese. Durante gli episodi il gruppo sperimenterà amicizie inaspettate, amori proibiti e un coraggio inimmaginabile, quest’ultimo indispensabile per salvare tutti durante la tragica corsa contro il tempo.
Serie comedy-drama da 10 episodi creata da Lee Sung Jin, sceneggiatore noto per aver lavorato a titoli di successo come It’s Always Sunny in Philadelphia, Silicon Valley, Undone e Tuca & Bertie. Lo Scontro segue la storia di due sconosciuti le cui strade si incrociano durante un incidente stradale: gli “sconosciuti” di cui parliamo sono l’appaltatore in crisi Danny Cho (Steven Yeun) e Amy Lau (Ali Wong), un’imprenditrice indipendente che nasconde una vita drammatica.
La posta in gioco della loro faida diventerà sempre più alta, arrivando persino a sconvolgere le loro vite e relazioni, dando vita ad una storia che promette di essere cupamente comica e profondamente commovente. Parlando del processo di scrittura, lo showrunner Lee Sung Jin ha spiegato come Lo Scontro sia diventato “completamente imprevedibile” e allo stesso tempo “profondamente personale in modi sorprendenti”.
L’amata serie televisiva andata in onda per la prima volta in Italia nel 1994, festeggia il suo 30° anniversario con l’uscita dello speciale stand-alone Power Rangers: Una volta e Per sempre, titolo che deriva dal celebre mantra della serie. Con l’inaspettato ritorno della nemesi principale Rita Repulsa, i Power Rangers sono chiamati ancora una volta a essere gli eroi di cui il mondo ha bisogno: il gruppo dovrà riunirsi prima che il pericolo colpisca di nuovo, il tutto nel bel mezzo di una crisi globale.
La reunion dei primissimi Power Rangers è stata messa in piedi da un gruppo di veterani, ed è diretta da Charlie Haskell, regista che è stato coinvolto nel franchise a partire da Power Rangers Ninja Storm del 2003 e recentemente fino al 2022 con Power Rangers Dino Fury. Per quanto riguarda gli sceneggiatori, invece, il film è stato scritto da un team composto da Becca Barnes e Alwyn Dale, autori di tutti gli episodi delle tre serie più recenti del franchise: Power Rangers: Ninja Steel, Power Rangers: Beast Morphers e Power Rangers: Dino Fury.
This post was published on 13 Aprile 2023 7:30
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…
Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…