Disney+ sta lentamente lanciando sempre più nuovi show ambientati nella galassia lontana lontana di Star Wars: la prossima ad arrivare? L’attesissima serie tv con protagonista Ahsoka Tano.
La piattaforma di streaming del topolino più famoso al mondo, ha recentemente rilasciato un trailer dove possiamo dare una prima occhiata allo show! Quindi quale occasione migliore per rivelarvi tutto quello che sappiamo sulla serie che racconterà le gesta di Ahsoka? La Padawan del leggendario Anakin Skywalker.
Ebbene sì, dopo aver debuttato come l’allieva di Anakin Skywalker nel film animato The Clone Wars, Ahsoka è apparsa per la prima volta in forma live action in The Mandalorian, risvegliando l’amore sopito dei fan, e ora il suo viaggio continuerà con una serie dedicata interamente alla Jedi!
Il personaggio di Ahsoka è stato disegnato e creato da Dave Filoni, ora direttore creativo esecutivo di Lucasfilm, ed era originariamente doppiato da Ashley Eckstein. Ahsoka è stata un personaggio ricorrente in molte stagioni di The Clone Wars e Star Wars Rebels, e solo negli ultimi anni abbiamo avuto il piacere di poterla vedere in carne e ossa, interpretata dalla bravissima Rosario Dawson.
Ahsoka non sarà l’unico personaggio nato in una serie animata ad approdare nella serie live action: un ruolo molto importante sarà quello di Sabine Wren, personaggio di spicco di Rebels doppiato da Tiya Sircar, che avrà il volto di Natasha Liu Bordizzo; Mary Elizabeth Winstead interpreterà Hera, doppiata in Rebels da Vanessa Marshall; Genevieve O’Reilly tornerà a interpretare Mon Mothma, ruolo che ricopre da decenni; Eman Esfandi invece è stato scelto per ricoprire l’importante ruolo di Ezra Bridger, il protagonista di Star Wars Rebels doppiato da Taylor Gray.
Dave Filoni ha sceneggiato la serie e ha diretto anche diversi episodi, incluso il primo. Assieme al veterano, vedremo dietro alla macchina da presa anche Peter Ramsey, Steph Green, Jennifer Getzinger, Geeta Patel e Rick Famuyiwa.
Non ci sono molte notizie sulla trama, infatti tutte le informazioni più succulente sono tutte nel trailer. Mentre Star Wars Rebels si svolge circa cinque anni prima degli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, la nuova serie di Ahsoka riprenderà presumibilmente dopo la sua apparizione nella seconda stagione di The Mandalorian, ambientata a sua volta cinque anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi.
Nel filmato vediamo Ahsoka e Sabine che sono alla ricerca di Ezra Bridger, probabilmente per unire le forze e combattere nuovamente Thrawn, l’Imperiale dalla pelle blu che è stato “sconfitto” alla fine di Rebels. Questi presupposti confermano alcune voci che giravano da tempo: pare infatti che Ahsoka sia stata costruita più come un sequel di Rebels, piuttosto che un vero e proprio spinoff di the Mandalorian. Detto questo, sono moltissimi i fan convinti che vedremo comunque apparire da qualche parte il dolcissimo Grogu e il letale Din Djarin.
Un altro rumor che aleggia sul web vede Hayden Christensen tornare a vestire i panni del leggendario Darth Vader anche in Ahsoka. La voce ha cominciato a girare dopo che la Dawson ha commentato il rumor su Instagram scrivendo: “Skyguy… Lo sanno!!! Ci vediamo presto, Snips”. Se i nomi Skyguy e Snips non vi dicono niente, sappiate che sono dei soprannomi che utilizzavano in The Clone Wars. La Dawson ha subito cancellato il post, confermando in un’intervista di averlo fatto dopo che qualcuno del quartier generale della Disney gli ha chiesto di eliminarlo.
Per quanto riguarda la data d’uscita, durante il recente Star Wars Celebration 2023, Filoni ha finalmente rivelato che Ahsoka arriverà ufficialmente ad agosto 2023. Insomma, se eravate spaventati dai vari collegamenti con Star Wars Rebels, ora avete tutto il tempo per mettervi in pari. Questo è tutto quello che sappiamo su Ahsoka, ma sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo molto di più!
This post was published on 9 Aprile 2023 9:45
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…