Mai+pi%C3%B9+bollette+salate+%7C+Spegni+subito+questi+due+elettrodomestici%3A+vi+succhiano+la+corrente
player
/fuorigioco/512887-bollette-salate-due-elettrodomestici-inutili.html/amp/
Fuorigioco

Mai più bollette salate | Spegni subito questi due elettrodomestici: vi succhiano la corrente

Il primo passo per risparmiare in bolletta è quello di evitare gli sprechi non necessari: spegni subito questi due elettrodomestici

Anche se la situazione sembra essere leggermente migliorata rispetto all’anno passato, la situazione del caro bollette è ancora un punto fermo della nostra nazione.
Al giorno d’oggi ci sono ancora tante famiglie italiane che faticano ad arrivare a fine mese proprio per colpa delle bollette troppo salate di luce e gas.

Non è solo il governo italiano a non riuscire a trovare una quadra per quanto riguarda bonus e supporti per le famiglie, ma a quanto pare è il mondo intero a essere in difficoltà sulla gestione delle fonti di energia.
Uno dei rischi più grossi sta proprio nel cambiamento climatico che pesa molto sulla produzione e gestione dell’energia e, di conseguenza, del suo prezzo.

A questo punto l’unica soluzione che ci resta è trovare dei trucchi e dei sotterfugi per cercare di consumare meno energia e pagare meno di conseguenza.
È stato dimostrato che una grande percentuale dei consumi in bolletta è data da elettrodomestici che non sono necessari e di cui possiamo farne a meno.

Non tutti gli elettrodomestici sono uguali: di questi puoi farne a meno

È chiaro che tutti gli elettrodomestici sono stati ideati per facilitare e migliorare la qualità della vita, ma alcuni di essi non cambiano radicalmente le nostre giornate.
Non potremmo mai, ad esempio, immaginare una vita senza frigorifero perché non esistono metodi alternativi per la conservazione dei cibi freschi.

Se da una parte il frigorifero è un elettrodomestico molto vitale, dall’altra esistono macchinari che possiamo sacrificare se vogliamo evitare le stangate in bolletta.
Un pizzico di manualità in più, ma che ci ripaga con un drastico calo dei costi in bolletta per non farci arrivare con l’acqua alla gola alla fine del mese.

È anche vero che la maggior parte degli elettrodomestici attualmente in circolazione non arrivano a consumare eccessivamente in base alla loro classe energetica.
Quando ne accendiamo troppi, però, i consumi iniziano a diventare eccessivi, soprattutto se li lasciamo in stand-by invece di spegnerli completamente.

Puoi fare a meno di questi due elettrodomestici: spendi troppo

Tutti noi vorremmo una casa totalmente automatizzata che ci permetta di velocizzare ogni attività, ma questo ovviamente vuol dire più spreco di energia e più soldi da spendere in bolletta.
Per questo motivo, soprattutto in particolari periodi di crisi, si può fare un passo indietro e fare almeno di alcuni macchinari elettrici.

Uno di questi è sicuramente la friggitrice: questo elettrodomestico consuma tanto poiché deve riscaldare l’olio a temperature molto elevate ed è sempre in funzione.
Nessuno vuole rinunciare al piacere di una gustosa frittura, ma possiamo farlo in maniera ottimale anche sui fornelli a gas utilizzando una classica padella con dell’olio.

Un altro elettrodomestico che è sempre più presente nelle case degli italiani è l’asciugatrice, un macchinario molto utile se si vogliono asciugare i capi appena lavati in maniera rapida e sicura.
Se però abbiamo a disposizione dei balconi o una terrazza e viviamo in un posto soleggiato quasi tutto l’anno è davvero inutile accendere l’asciugatrice.

Inoltre, se i consigli riportati sopra non vi sono sbagliati, il più grande trucco esistente per risparmiare è anche il più banale, ma spesso nessuno ci pensa. Spegnere le ciabatte e le multiprese elettriche; quest’ultimi infatti dreneranno tantissima energia per stare in stand-by, si parla di un consumo equivalente a 30-40€ di elettricità annua, soldi che piuttosto che regalarli ai fornitori di energia sarebbe meglio spenderli in goleador. Non trovate?

Per automatizzare di molto il risparmio energetico in quest’ultimo ambito vi consigliamo una soluzione che a soli 15€ vi risolverà la fatica di alzarvi e staccare la spina, magari se siete a letto.

La presa in questione è questa e la trovate su Amazon ,si collega al vostro smartphone in un minuto scarso (e con due semplici tap sullo schermo) e si connette persino con gli assistenti vocali, “ok google, spegni la presa” e per magia dormirete sonni tranquilli senza pensare ai vostri dispositivi che succhiano corrente inutilmente.

This post was published on 4 Aprile 2023 5:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…