Un vero e proprio tesoro nascosto in cantina dal valore di 20.000€: scavate a fondo e potreste diventare improvvisamente ricchi!
Spesso facciamo fatica a disfarci dei vecchi oggetti della nostra infanzia, un po’ per pigrizia e un po’ per nostalgia, quindi preferiamo accumularli in casa.
Soprattutto chi ha una cantina a un certo punto si ritrova questo luogo ormai pieno zeppo di cianfrusaglie delle quali non sa cosa farsene.
Non vogliamo buttare questi cari oggetti nella spazzatura perché sarebbe un peccato, ma allo stesso tempo non possiamo accumulare all’infinito.
Il compromesso migliore è quindi cercare di vendere quanti più oggetti possibili per disfarsene e allo stesso tempo guadagnare qualche soldo in più.
Se state pensando che oggetti del genere non valgono nulla perché per voi sono solo spazzatura, in realtà alcuni possono arrivare a valere anche migliaia di euro.
Basta saper cercare in cantina e se sei fortunato ad aver conservato questi particolari oggetti della tua infanzia puoi diventare subito ricco.
Come abbiamo visto anche in altre occasioni, il collezionismo è una delle pratiche più in voga per quanto riguarda oggetti del passato.
Abbiamo visto come una singola moneta può farti diventare ricco all’istante, ma adesso parliamo di una serie di oggetti quasi tutti abbiamo avuto in casa quando eravamo più piccoli.
Stiamo parlando delle videocassette, il principale supporto video prima dell’avvento dei DVD e, successivamente, dei servizi in streaming.
Sono nate alla fine degli anni ’70 e hanno rappresentato un vero e proprio fenomeno di massa fino ai primi anni del 2000, quando poi sono state soppiantate da sistemi di supporto più all’avanguardia per film e documentari.
Tra le videocassette più celebri e famose ricordiamo sicuramente le VHS, la versione più commercializzata di questo particolare supporto.
Il suo successo è dovuto soprattutto alla collaborazione con Disney che le ha utilizzate per portare nelle case di tutto il mondo i suoi classici film d’animazione, ancora oggi molto ricercati dai collezionisti.
Non tutte le VHS valgono così tanti soldi, ma è chiaro che il loro valore storico e culturale sia sotto gli occhi di tutti.
Videocassette in ottime condizioni e contenute nella loro confezione originale integra possono davvero arrivare a migliaia di euro e farvi diventare ricchi all’istante.
Il valore, inoltre, può salire anche in base alla rarità: se si tratta di un film Disney poco pubblicizzato e dei quali sono stati prodotti solo pochi numeri allora il prezzo può lievitare.
Se siamo stati bravi a conservare questi cimeli rispettando ogni requisito fondamentale richiesto dai collezionisti, abbiamo la possibilità di guadagnare fino a 20.000€ con una singola VHS!
Le più richieste sono ovviamente quelle originali marchiate Walt Disney Studios e lo dimostra una VHS de “La Bella e la Bestia” venduta su eBay di recente a 12mila euro.
Ancora più alto il valore se si parla di edizioni limitate, ovvero videocassette che portavano un bollino nero sulla confezione: il prezzo di queste particolari VHS è compreso tra i 10mila e i 20mila euro.
Il posto migliore per vendere o, se siete dei collezionisti, comprare delle VHS Disney resta comunque eBay.
Una videocassetta dedicata al classico di Aladdin, datata 1994, nella sua confezione originale ha un prezzo di partenza di 8mila euro; mentre La Bella e la Bestia del 1993 è listata con un prezzo di partenza di 9mila euro: un vero e proprio tesoretto.
This post was published on 3 Aprile 2023 15:29
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…