La+risposta+al+caro+bollette+%7C+Arriva+il+nuovo+bonus+di+Marzo%2FAprile+per+tutte+le+famiglie
player
/fuorigioco/510382-nuovo-bonus-bollette-famiglia.html/amp/
Fuorigioco

La risposta al caro bollette | Arriva il nuovo bonus di Marzo/Aprile per tutte le famiglie

Il governo Meloni ha trovato la reazione necessaria all’aumento delle bollette: arriva il nuovo bonus per le famiglie, come richiederlo!

Nell’ultimo anno è mezzo l’Italia è stata colpita pesantemente da una crisi economica che ha fatto schizzare alle stelle i costi della vita.
Tra gli aspetti più colpiti c’è sicuramente quello delle bollette di acqua, luce e gas che hanno raggiunto delle cifre esorbitanti solo negli ultimi mesi del 2022.

Per questo motivo molte famiglie italiane si sono ritrovate a fare i salti mortali e adottare soluzioni alternative e trucchetti per risparmiare sulle utenze.
In molti casi ha funzionato, ma c’è stato bisogno davvero di tanti sacrifici per poter arrivare al 2023 con un bilancio positivo.

A dir la verità i primi mesi del 2023 sono risultati abbastanza fiduciosi, sia per quanto riguarda i consumi del gas che quelli di energia elettrica, ma in ogni caso non sembra esserci un miglioramento netto e definitivo.
Per questo motivo il governo Meloni ha cercato di prendere in mano la situazione introducendo un nuovissimo bonus per le famiglie.

Un sostegno per chi è in difficoltà: arriva il bonus bollette per famiglie

Già nelle prime settimane del 2023 si è parlato tanto della nuova versione del bonus bollette, che sarebbe stato elargito anche quest’anno in una forma differente.
Sono cambiate cifre e anche i requisiti in termini di ISEE per richiederlo, ma stavolta sono giunte nuove e importanti aggiornamenti proprio per quanto riguarda il sostegno per le famiglie.

Dopo un’iniziale fase di stallo, il governo Meloni con la nuova Legge di Bilancio decisa agli inizi del 2023 ha lavorato proprio sui sussidi per le famiglie per combattere il caro-bollette.
Quasi i 2/3 dell’intera disponibilità economica sembra essere stata riservata proprio per combattere la crisi energetica dovuta principalmente alla guerra russo-ucraina.

All’orizzonte però sembrano esserci importanti aggiornamenti proprio riguardo il caro-bollette e già dal 1° aprile potrebbe cambiare tutto.
Il mese di marzo è il momento decisivo per il governo e per il Ministero dell’Economia per decidere il futuro della nazione e delle forniture energetiche italiane.

Da aprile cambia tutto: il nuovo bonus per tutte le famiglie

Come abbiamo detto più volte, il mese di marzo sarà decisivo per decidere il futuro della nostra nazione in termini di bollette di luce e gas.
Questo perché al 31 marzo dovrebbero scadere tutti gli sconti e le agevolazioni che erano stati presi in considerazione nei mesi scorsi per combattere il caro-bollette.

Da aprile prossimo, proprio per questo motivo, le cifre delle bollette di luce e gas potrebbero di nuovo tornare a salire fino alle stelle come alla fine del 2022.
Proprio per questo motivo, il Ministero dell’Economia sta pensando a delle contromisure per evitare le stangate per le famiglie italiane.

Giorgia Meloni e, in particolare, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti non vogliono abbandonare le fasce più deboli della popolazione italiana e per questo motivo ha pensato a un nuovo bonus per aiutare chi ha un’ISEE inferiore a 15mila euro.
Si tratta di un incentivo per spingere tutte le famiglie italiane a consumare meno energia ed evitare gli sprechi.

Non sono ancora note le cifre del nuovo bonus in questione, ma a quanto pare si tratta di una misura preventiva che aiuterà le famiglie a consumare di meno e di conseguenza a spendere meno soldi per le bollette.
Per adesso c’è chi non è molto convinto della decisione del governo, ma vedremo in futuro se e come verrà applicato questo nuovo bonus bollette per le famiglie.

This post was published on 21 Marzo 2023 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…