Una notizia che purtroppo non avremmo mai voluto dare, è venuto a mancare Lance Reddick, sì è spento a soli 60 anni.
Come apprendiamo da fonti americane il corpo di Lance è stato scoperto nella sua casa in Studio City, città Californiana Venerdì mattina intorno alle 9:30. La causa della morte non è ancora chiara, ma secondo fonti estere e dalla polizia le cause sembrano naturali.
Fino alla settimana scorsa scorrendo le sue story nei social potevamo vederlo felice intento a promuovere John Wick 4 assieme al suo cane, difatti, l’attore ha partecipato in un ruolo chiave nell’ultimo film con Keanu Reeves attesissimo nei prossimi giorni nelle sale.
Il film John Wick 4 era solo la punta dell’iceberg, ricordiamo l’attore per la prestazione magistrale in The Wire, dove interpretava il tenente Cedric Daniels per 5 stagioni, serie che lo ha incoronato come tra i migliori attori Crime della storia delle serie TV.
Non ci si può dimenticare inoltre dell’interpretazione unica e severa di un personaggio amato e odiato (dipendentemente dall’universo in cui lo si osservava), in Fringe interpretava Broyles, coordinatore della squadra più strana della storia delle serie fantascientifiche e paranormali, per tutte le stagioni ha intrattenuto gli spettatori con un personaggio imperscrutabile e rigido, che si apriva raramente; interpretazione superba soprattutto nei momenti di empatia in cui mostrava la fermezza del comandante e allo stesso comprensione e benevolenza (e lasciatecelo dire, anche pazienza; soprattutto con Walt).
Potremmo parlare per ore della sua carriera, ha interpretato decine di ruoli in serie dal successo planetario come Bosch, Lost e Oz. Ha partecipato in decine di pellicole e ha avuto una carriera gigante da doppiatore; sia nei videogiochi che nelle serie animate.
Ricordiamo la sua voce in Rick and Morty, Castlevania, Destiny 2: Forsaken con la voce del commander Zavala, DuckTales, Paradise Police, Quantum Break e molti, molti altri titoli.
L’attore e doppiatore ha lasciato un’eredità eterna nel mondo dell’intrattenimento, lo ha fatto tenendo ben lontana la sua vita privata dai riflettori.
Ci sentiamo quindi di dare le condoglianze alla moglie e ricordarlo con una delle sue frasi memorabili in The Wire:
Ma lo ricordiamo anche per questo estratto che, malgrado recitasse in una serie che aveva tantissimi momenti seri e di tensione riuscì a strapparci una risata di cuore. Ecco una scena che rimarrà negli annali:
This post was published on 18 Marzo 2023 0:32
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…
Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…