Tutti quanti conosciamo e usiamo TikTok, ma sapevate che esiste una tecnica per guadagnare tantissimi soldi con la piattaforma?
Al giorno d’oggi ci sono sempre più persone che lavorano e guadagnano grazie ai social network, in diversi campi.
Ci sono le persone che gestiscono le pagine sulle piattaforme, ovvero i social media manager, e poi ci sono i cosiddetti “content creator” e “influencer” che hanno ormai monopolizzato l’universo delle piattaforme social.
I lavori su internet si stanno moltiplicando sempre di più e vedendo anche la natura dei loro guadagni non ci dispiacerebbe di certo essere come loro.
Sapevi che esiste un modo per guadagnare tanti soldi grazie a TikTok?
TikTok è universalmente considerata la piattaforma più attiva e di successo del momento, giorno dopo giorno guadagna sempre più download e nuovi utenti restando al primo posto incontrastato in tutte le classifiche dei social network.
Il suo modo originale di proporre contenuti è del tutto unico e innovativo, copiato anche da altre piattaforme come Spotify, ed è destinata a crescere sempre di più.
Se poi c’è anche un modo per guadagnare soldi allora TikTok diventa proprio la piattaforma definitiva per eccellenza!
Nonostante le critiche e le polemiche iniziali, soprattutto da parte di chi non era solito utilizzare la piattaforma, TikTok è ormai diventato un fenomeno virale a tutti gli effetti.
Sono ormai già 5 anni che la piattaforma è attiva sul territorio italiano e i suoi numeri, nonostante siano già molto alti e abbiano frantumato ogni record, sembrano destinati ancora a salire.
Il formato verticale, la velocità dei suoi contenuti, la possibilità di scorrere velocemente tra un video e l’altro sono solo pochi dei segreti della piattaforma.
Un social network che ha dato davvero a chiunque la possibilità di mettersi in mostra.
Tante persone sono riuscite a sfruttare a pieno l’ondata di TikTok e sono riusciti a diventare famosi, non solo in Italia, ma nel mondo intero.
Uno dei più celebri “tiktoker” conosciuti nel nostro paese è Khaby Lame, un ragazzo italiano che è stato tra i primi a capire le potenzialità della piattaforma e sfruttarle a proprio vantaggio per macinare visualizzazioni e condivisioni.
Attualmente conta oltre 155 milioni di follower e miliardi di visualizzazioni, un traguardo che tutti vorremmo raggiungere, ma che ovviamente non è semplice portare a termine.
Molti credono sia solo questione di fortuna, altri invece credono di non essere abbastanza “videogenici”, ma in realtà esistono delle tecniche infallibili per guadagnare con TikTok!
È chiaro che, come in tutti gli aspetti della vita, un pizzico di fortuna ci vuole, ma per finire nei “Per Te” della piattaforma di TikTok bisogna comunque essere bravi a capire cos’è che va più di moda, le tendenze del momento e fare video comunque qualitativamente validi.
Cercare di capire cosa piace alla gente non è mai facile, ma se guardiamo quali sono gli argomenti e i contenuti più in tendenza allora possiamo avere un punto di partenza.
La regola principale è non copiare mai le altre persone, ma cercare comunque di essere originali seppur trattando dello stesso argomento e dello stesso contenuto.
Basta poco per scatenare una serie di condivisioni che vi faranno schizzare il contatore dei follower e dei mi piace alle stelle.
Purtroppo non possiamo convertire i mi piace di un singolo video in euro, sarebbe troppo semplice: ciò che serve davvero è la costanza nei contenuti, sapersi evolvere nel corso del tempo e sfruttare l’onda del successo per non perdere il treno.
Se tutto andrà bene, con un pizzico di fortuna, potremmo anche attirare l’attenzione di agenzie di sponsorizzazione per monetizzare i nostri video altraverso le pubblicità.
Unendo tutte queste tecniche potresti diventare il nuovo idolo di TikTok e arrivare a guadagnare anche migliaia di euro in poco tempo!
This post was published on 16 Marzo 2023 15:00
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…