Su+Amazon+uno+dei+giochi+pi%C3%B9+famosi+del+mondo+arriva+con+una+serie%26%238230%3B+Post+Atomica
player
/fuorigioco/509327-fallout-tutto-sulla-serie-tv-amazon-prime-video.html/amp/
Fuorigioco

Su Amazon uno dei giochi più famosi del mondo arriva con una serie… Post Atomica

La serie tv di Fallout di Amazon è ancora in fase di sviluppo e non sono state ancora rilasciati molti dettagli sulla trama o sulla data di uscita. Tuttavia, le informazioni rilasciate fin ora non sono poche e possono darci dei significativi indizi sulla natura della serie.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie tv di Fallout prodotta da Amazon, in arrivo su Prime Video.

Fallout: autori, produttori e showrunner della serie

La serie di Fallout, annunciata nel luglio 2020, è stata sviluppata dal co-creatore di Westworld, alias Jonathan Nolan, co-sceneggiatore de Il cavaliere oscuro e Interstellar, e la collega Lisa Joy, la co-creatrice, scrittrice, regista e produttrice esecutiva di Westworld. Gli showrunner saranno invece Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet, quest’ultima conosciuta per aver co-sceneggiato Captain Marvel e il Tomb Raider del 2018.

A loro si uniranno il produttore associato di Westworld, Jocelyn Magsumbol, il produttore esecutivo James Altman e l’esperto di Fallout Todd Howard. Un mix ben equilibrato tra esperti del linguaggio cinematografico e produttori di videogiochi, gli stessi che hanno contribuito alla creazione dell’universo desolato di Fallout.

Data di uscita e trama

Alcune ambientazioni della serie sono state mostrate nel 2022 attraverso un video celebrativo di Prime Video – in cui possiamo vedere di sfuggita uno dei set colpiti dall’apocalisse – pubblicato per il 25° anniversario di Fallout. La serie dovrebbe uscire nel 2023, ma data la notevole quantità di lavoro che necessita la post-produzione, non è stata ancora annunciata la data di uscita esatta. In ogni caso, lo show – composto da ben dieci episodi – dovrebbe uscire in esclusiva su Amazon Prime Video entro la fine di quest’anno.

Nonostante siano pochissimo le informazioni riguardo la trama, sappiamo che la serie TV di Fallout sarà una storia originale, e non un adattamento diretto dei videogiochi. Tuttavia, le immagini ufficiali viste fin ora, restituiscono le stesse iconiche e devastate atmosfere che abbiamo imparato ad amare nei videogiochi: le poche ambientazioni mostrate sono la stazione di servizio Red Rocket, il Super Duper Mart e il Vault 33.

Conoscendo l’incipit dei videogiochi, non è improbabile che anche la serie comincerà proprio con un abitante del Vault che, per qualche motivo ancora sconosciuto, si avventura per la prima volta tra le pericolose terre desolate della wasteland.

Il cast e le dichiarazioni di Todd Howard

Per quanto riguarda il cast abbiamo diversi nomi, ma il ruolo di molti è ancora sconosciuto: la serie potrà vantare nella propria scuderia attori come Kyle MacLachlan, Moisés Arias, Ella Purnell, Aaron Moten, Xelia Mendes-Jones e Walton Goggins.

I fan della saga, spaventati dalla possibilità che la serie possa essere un pessimo e incoerente adattamento di Fallout, possono stare più che sereni: Todd Howard di Bethesda ha infatti affermato al Lex Friedman Podcast che “Per questa serie abbiamo pensato a qualcosa che poteva già esistere nel mondo di Fallout. Non si tratta di raccontare la storia di un gioco in particolare. È un’area della mappa in cui raccontare una storia che si inserisce nel mondo che abbiamo costruito, senza infrangere nessuna regola. Può fare riferimento ad alcune cose presenti nei videogiochi, ma non è un adattamento di una storia in particolare. Esiste nello stesso mondo, ma è una cosa unica, che lo arricchisce”.

Insomma, pare proprio che l’approccio visto nel recente The Last of Us di HBO, serie estremamente legata al materiale originale, sarà utilizzato anche per mettere in piedi l’attesissima serie di Fallout. Che sia finita l’era degli adattamenti che dai videogiochi prendono giusto il titolo? Per la felicità di tutti i videogiocatori, sembra proprio di sì.

This post was published on 16 Marzo 2023 9:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…