Gruppi+WhatsApp%3A+arriva+la+novit%C3%A0+%7C+Addio+alla+memoria+piena
player
/fuorigioco/508010-gruppi-whatsapp-novita-memoria.html/amp/
Fuorigioco

Gruppi WhatsApp: arriva la novità | Addio alla memoria piena

WhatsApp si sta preparando a un’altra grossa novità che riguarderà i gruppi: addio alla memoria piena, arriva la svolta!

WhatsApp continua ad aggiornarsi e dalle ultime indiscrezioni sembra stia arrivando un’importante novità per quanto riguarda i gruppi.
I gruppi di WhatsApp sono sempre stati un elemento cardine dell’applicazione di messaggistica di Mark Zuckerberg fin dalla sua creazione, ma grazie alle numerose novità introdotte nel corso degli anni stanno diventando sempre più fondamentali.
Si tratta di una delle caratteristiche dell’app più usate di sempre e andrà sempre a migliorare.

Perché sono così importanti i gruppi su WhatsApp? Innanzitutto sono uno dei mezzi principali per fare nuove conoscenze, magari con amici di amici.
Grazie a questa funzione, inoltre, si sono venute a creare delle vere e proprie comunità in grado di scambiarsi opinioni, suggerimenti e messaggi su un determinato argomento.
I gruppi WhatsApp, inoltre, sono diventati fondamentali anche per l’istruzione: si possono creare gruppi di intere classi o gruppi di studio per scambiarsi opinioni e discutere su argomenti scolastici o universitari.

L’evoluzione dei gruppi WhatsApp: un mondo infinito

WhatsApp, durante i primi anni di sviluppo e del suo successo in tutto il mondo, non ha introdotto tantissime novità e per questo motivo molti utenti hanno preferito migrare su altri lidi, come ad esempio Telegram.
Ultimamente però Mark Zuckerberg e il Gruppo META stanno apportando numerose modifiche all’applicazione di messaggistica per renderla più moderna e con nuove funzionalità, in grado di attirare sempre più utenti, come ad esempio la personalizzazione degli avatar.

Nonostante questo, però, la funzione dei gruppi di WhatsApp è stata lasciata un po’ in disparte, almeno fino all’aggiornamento che ha riguardato il numero di membri.
Inizialmente era stato impostato un limite a 20 membri, un numero davvero irrisorio e che ha portato a diverse polemiche da parte degli utenti.
Dopo un bel po’ di tempo il limite è stato aumentato a 100 membre, il limite che c’è attualmente sui gruppi WhatsApp è addirittura pari a 1024 membri!
Non è finita qui perché sta per arrivare un’altra succosa novità che riguarda proprio i gruppi WhatsApp!

Niente più memoria piena: con i gruppi cambia tutto!

Spulciando nei nuovi aggiornamenti dell’applicazione su sistema operativo iOS abbiamo scoperto questa chicca.

In particolare abbiamo trovato informazioni interessanti all’interno della versione 23.5.0.70 dell’app su dispositivi iPhone e simili che riguardano soprattutto una nuova funzione in arrivo per i gruppi.
Questa funzione non è da sottovalutare, perché ci aiuterà a risolvere un grosso problema che prima o poi capita davvero a tutti.

Possibilità di impostare una data di scadenza per i gruppi – Foto di: WABetaInfo

Come si può vedere dallo screenshot, verrà presto aggiunta una nuova opzione per i gruppi WhatsApp, ovvero la possibilità di impostare una data di scadenza.
Questa opzione è molto utile per tutti quei gruppi che creiamo appositamente per organizzarci su un compleanno, una gita, un avvenimento e poi successivamente non utilizziamo più.
Spesso ci dimentichiamo di cancellare e ripulire la chat manualmente: grazie a quest’opzione la vostra app lo farà in automatico non appena arriverà la data di scadenza da voi impostata.
Si può scegliere l’opzione “un giorno”, “una settimana” oppure inserire una data personalizzata; sappiate che questa opzione vale solo per voi e non per tutti i membri del gruppo, quindi gli altri avranno ancora a disposizione la chat anche se la ripulite: un modo perfetto per tenere la memoria sempre libera!

This post was published on 9 Marzo 2023 6:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…