Dopo+la+stampante+3D+arriva+la+stampante%26%238230%3B+Per+tatuaggi
player
/fuorigioco/507770-stampante-portatile-tatuaggi.html/amp/
Fuorigioco

Dopo la stampante 3D arriva la stampante… Per tatuaggi

Se state cercando di capire dove e cosa volete tatuarvi o se state semplicemente mettendo insieme un look eccentrico per un’imminente festa in costume, i tatuaggi temporanei potrebbero essere la soluzione perfetta.

Grazie ad alcuni dispositivi portatili, potrete semplicemente stampare i tatuaggi e indossarli quando volete, senza doverli tenere per sempre come i tattoo tradizionali.

Le stampanti sono due, la prima è Prinker

Che si tratti di una festa in maschera o di andare a vedere la propria band preferita dal vivo, un rapido tatuaggio temporaneo personalizzato può aggiungere quel tocco unico al proprio stile, il tutto senza lasciare segni permanenti. A permettere tutto questo, arriva dalla corea la stampante portatile Prinker: uno dei primi dispositivi mobile e digitali per tatuaggi temporanei, un oggetto ideale per chi vuole sperimentare i tatuaggi senza impegnare permanentemente la propria pelle.

Prinker consente di applicare qualsiasi immagine che si desidera, dallo schermo direttamente alla vostra pelle: per applicare il tatuaggio basta selezionare l’immagine attraverso la Prinker App e inviarlo al dispositivo Prinker. Successivamente, una volta caricato d’inchiostro il dispositivo, basta puntarlo sulla zona che preferiamo e strofinarlo sulla pelle ed ecco il vostro tatto, il tutto senza provocare alcun dolore.

Come funziona Prinker?

Insomma, non è affatto complicato ottenere un tatuaggio con Prinker, e sicuramente non serve alcuna dote artistica: dopo aver sincronizzato il proprio dispositivo Android o iOS con la macchina, l’utente può decidere di creare il proprio disegno o scegliere tra gli oltre 12.000 tattoo già disponibili sul catalogo online.

Con Prinker è possibile creare sia dei classici tatuaggi in bianco e nero che a colori, offrendo una gamma di possibilità che si adatta un po’ a tutti i gusti. Una singola carica può durare fino a cinque ore e per ricaricare il dispositivo è necessario un cavo USB-C, ovviamente incluso nella confezione. Prinker si trova su Amazon a partire da 389 euro, una spesa a cui dovrete aggiungere le eventuali cariche d’inchiostro, indispensabili per poter continuare a sfornare tatuaggi.

Secondo Prinker, un tatuaggio dura fino a 24 ore, ma questo tempo può essere ridotto o prolungato a seconda del punto in cui si sceglie di stampare il tatuaggio e dell’esposizione all’umidità, esattamente come accade con i tatuaggi temporanei tradizionali tanto in voga tra i bambini. Se il tatuaggio che avete appena fatto non vi soddisfa, basterà lavarlo con acqua e sapone per rimuoverlo.

Questo simpatico gadget è abbastanza piccolo da poter essere portato in borsa o nello zaino, permettendovi di fare un bel tatuaggio ogni volta che ne sentite il bisogno. Un dispositivo ideale per i cosplay, le feste in costume o semplicemente per ravvivare il vostro abbigliamento in vista di una serata importante: nessun prolema, Prinker vi permette di ottenere un tatuaggio personalizzato in un batter d’occhio.

Dopo Prinker, arriva Imprintu

Prinker non è l’unica stampante portatile per tatuaggi presente sul mercato, o almeno non per molto: una delle principali aziende di bellezza della Corea del Sud, LG Household & Health Care, ha recentemente presentato la sua stampante portatile per tatuaggi temporanei, Imprintu, al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, in Spagna.

Imprintu, nome nato dalla combinazione delle parole “impromptu” e “print”, è una stampante per tatuaggi che, proprio come Prinker, si collega ai dispositivi mobile e consente agli utenti di selezionare le immagini che preferiscono per poi stampare tatuaggi temporanei.

L’azienda sostiene che i tatuaggi prodotti da Imprintu utilizzano un inchiostro vegano e possono rimanere visibili per circa un giorno. I tattoo di Imprintu possono essere stampati sia sulla pelle che sui vestiti, rendendoli versatili e adatti a varie occasioni, inoltre la macchina impiega solo due-tre secondi per stampare. LG H&H prevede di aggiornare regolarmente il numero di illustrazioni e disegni disponibili attraverso l’applicazione di Imprintu, così da assicurare agli utenti una gamma di scelta sempre più varia.

I disegni presenti nell’app sono creati utilizzando Exaone, l’ultimo modello di intelligenza artificiale di LG. Secondo quanto affermato da LG H&H, Imprintu sarà lanciato nella seconda metà di quest’anno, approdando inizialmente in Corea del Sud e Stati Uniti e, solo in seguito, nel resto del mondo.

Sarà commercializzata a una cifra più competitiva di Prinker, secondo indiscrezioni costerà 300$.

This post was published on 7 Marzo 2023 5:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…