The Taumaturge, dai creatori di The Witcher, sembra essere un gioco simile ai Pokémon, ma molto più crudo e cattivo
Nominando la trilogia di The Witcher viene subito in mente il nome di CD Projekt Red, lo studio polacco che ha creato i videogiochi dello strigo. Eppure esiste un’altra casa di produzione fortemente collegata alle avventure di Geralt di Rivia.
Fool’s Theory è uno studio polacco guidato da Jakub Rokosz, già senior quest designer di The Witcher 2 e 3 presso CD Projekt Red. I rapporti tra le due case devono essere ancora buoni, dato che Fool’s Theory sta attualmente lavorando al remake del primo gioco di The Witcher, con la “piena supervisione creativa” di CDPR.
Inoltre, Fool’s Theory ha in cantiere un gioco originale, che ha recentemente rivelato. The Thaumaturge è un gioco di ruolo isometrico ambientato in una versione della Varsavia di inizio XX secolo, in cui gli esseri spiritici chiamati “salutor” (salatori) vengono evocati e domati dagli occultisti per i loro scopi.
Noi vestiremo i panni di uno di questi particolari domatori, che si vede nel trailer di gioco comandare un paio di spiriti, oltre a fare a pugni e correre in varie parti della Varsavia controllata dalla Russia.
Questi spiriti sono un bukavac, il quattro braccia senza occhi con ganci e catene, e un upyr, il simpatico tizio con la faccia da teschio e il cappello di pelliccia, che a quanto pare è il fantasma di un nobile vendicativo.
I salutor possono essere controllati nel combattimento a turni di The Thaumaturge, dove hanno una varietà di abilità per arricchire lo scontro. Il bukavac, “un’orrenda mostruosità che incarna la punizione per crimini atroci”, può causare danni con un sussurro di Syrmian o con un attacco Howl, oltre a infliggere un debuff chiamato Suffering che causa danni da logoramento. Ha anche l’abilità Nozze di sangue, che causa più danni quanto più i nemici sono affetti da Sofferenza.
In pratica sono dei Pokémon, ma molto più violenti ed “adulti”. Un’idea molto simile alla serie nipponica Shin Megami Tensei, dove il protagonista può controllare i demoni che invadono una Tokyo apocalittica.
The Thaumaturge promette anche di avere meccaniche di investigazione, decisioni morali con scelte e conseguenze e la possibilità di sviluppare il personaggio principale in modi diversi che apriranno diverse opzioni per risolvere i problemi.
Come il remake di Witcher, The Thaumaturge è stato sviluppato con l’Unreal Engine 5, che dovrebbe aiutare la sua ricostruzione di Varsavia, fortemente studiata, ad avere un bell’aspetto. Almeno fino a quando non arriveranno i non morti.
Fool’s Theory ha già assistito Larian come studio di supporto per Divinity: Original Sin 2 e Baldur’s Gate 3, oltre ad aver pubblicato un RPG chiamato Seven: The Days Long Gone nel 2017. Questa volta lo studio sta lavorando con 11 Bit, il creatore di Frostpunk, che agisce come editore per The Thaumaturge. Non è ancora stata annunciata una data di uscita, ma sarà disponibile su Steam, GOG e Epic Games Store al lancio.
This post was published on 6 Marzo 2023 11:30
Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…