Netflix pronto a ospitare sulla sua piattaforma anche i Pokémon per qualcosa di mai visto prima: annuncio inedito!
Nell’ultimo periodo sempre più spesso Netflix si sta avvicinando al mondo dei videogiochi e stavolta ha deciso di stringere una collaborazione con uno dei marchi videoludici più importanti di sempre, ovvero Pokémon.
I mostri tascabili ideati da Satoshi Tajiri nell’ormai lontanissimo 1996 vedranno per la prima volta la luce sulla piattaforma di streaming più famosa in una veste mai vista prima, un grande regalo per tutti gli appassionati di serie televisive e videogiochi.
A dir la verità non è proprio la prima volta che Pokémon approda su Netflix, dato che la piattaforma di streaming ha nel suo infinito catalogo diversi contenuti dedicati ai mostriciattoli tascabili.
Per esempio sono presenti diversi episodi della serie animata e anche film e documentari, ma è la prima volta che i Pokémon arrivano con una serie televisiva del tutto inedita che farà parlare molto di sè per contenuti e soprattutto per come è stata realizzata.
La collaborazione tra Pokémon e Netflix è solo l’ultima di una serie di collaborazioni che hanno ormai portato a questo connubio magico e speciale tra l’universo delle serie televisive e quello dei videogiochi.
Parlando sempre di Netflix non possiamo non citare il film di Uncharted, prodotto da Sony e disponibile sulla piattaforma streaming; ma questo è solo uno degli esempi che possiamo citare anche su altre piattaforme come Prime Video, HBO, Sky e tantissime altre.
Se prima magari c’era più l’usanza di trasporre una serie tv o un film in un videogioco, adesso la tendenza si sta invertendo, anche grazie al successo di queste serie televisive come per esempio quella di The Last of Us.
L’opera a episodi tratta dal videogioco capolavoro di Naughty Dog ha davvero fatto il botto di ascolti e di visualizzazioni ed è proprio l’esempio perfetto di questo connubio molto importante tra mondo cinematografico e quello videoludico, due universi che si stanno sempre più somigliando.
Mancava forse la ciliegina sulla torta ed ecco che siamo giunti a Pokémon.
Annunciata dopo l’ultima diretta dedicata al Pokémon Day, ovvero l’anniversario della saga che cade ogni 27 febbraio, la nuova serie televisiva si chiamerà “La concierge Pokémon“.
La storia tratta di una concierge, ovvero di una portiera d’albergo, di nome Haru ed è ambientata all’interno di un Pokémon Resort molto particolare.
Non sono stati annunciati altri dettagli sulla trama e sui personaggi, ma sappiamo che tratterà molto la cultura asiatica e in particolare del Giappone.
Durante la diretta è intervenuta Minyoung Kim, vice presidente del Netflix Content in Asia, che ha parlato della tecnica in stop-motion che è stata utilizzata per la realizzazione di questa serie.
È la prima volta che viene usata questa tecnica per Pokémon, in realtà molto comune nell’ambito dell’animazione, e che per realizzarla è stato chiamato in causa la società Dwarf Studio, molto acclamata nell’ambito.
Per adesso la serie non ha ancora una data d’uscita, ma vi faremo sapere non appena sapremo di più!
This post was published on 28 Febbraio 2023 12:30
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…