Salvato+dal+suo+orologio%3A+senza+sarebbe+sicuramente+morto
player
/fuorigioco/506037-salvato-dal-suo-orologio-senza-sarebbe-sicuramente-morto.html/amp/
Fuorigioco

Salvato dal suo orologio: senza sarebbe sicuramente morto

Un utente Reddit ha confessato che sarebbe sicuramente morto nel sonno se non avesse avuto al polso uno smartwatch che gli ha salvato la vita

Quando si acquista uno dei migliori smartwatch al mondo, la maggior parte delle persone considera come fattori chiave di decisione elementi quali le dimensioni e la risoluzione dello schermo, le opzioni di connettività, i vari sensori, la compatibilità con il sistema operativo e, naturalmente, il prezzo.

Ma forse dovreste anche pensare a quale dispositivo indossabile ha più probabilità di salvarvi la vita in una situazione spinosa.

Apple Watch salva la vita

Sulla base di una moltitudine di notizie e di confessioni di utenti su piattaforme di social media come Reddit e Twitter, probabilmente il dispositivo che maggiormente può salvare la vostra vita è l’Apple Watch.

Per essere più precisi, si parla di qualsiasi versione di Apple Watch rilasciata negli ultimi anni, a partire dalla Serie 4 nel 2018, quando la tecnologia ECG e quella di rilevamento delle cadute sono state aggiunte a un elenco già robusto di funzionalità di monitoraggio della salute.

Un nuovo salvataggio

Ma nessuna di queste due funzioni è in realtà responsabile dell’ultima vita salvata da un Apple Watch Series 7, con il buon vecchio sensore del battito cardiaco che sembra funzionare insieme a un più recente lettore di ossigeno nel sangue per inviare avvisare un utente in difficoltà di dover andare al pronto soccorso al momento giusto.

Come riporta l’utente di Reddit “digitalmofo”, il cardiofrequenzimetro del suo Series 7 ha rilevato un’attività molto insolita durante un “breve pisolino”, inviando una dozzina di notifiche relative a un battito accelerato. Sfortunatamente, questi avvisi sono inizialmente passati inosservati perché sia l’Apple Watch che l’iPhone collegato erano impostati su Non disturbare, ma fortunatamente il proprietario dell’orologio si è svegliato trovando le notifiche e ha immediatamente videochiamato il proprio medico.

Dopo una rapida chiacchierata e un esame comparativo delle letture dell’ossigeno nel sangue e del polso, il medico ha chiamato il 911 e la successiva visita al pronto soccorso ha rivelato una “grave” emorragia interna.

Ovviamente questo non è un dato che lo smartwatch più famoso del mondo può rilevare… al momento, ma per fortuna il cuore spesso segnala problemi ad altre parti e organi e l’Apple Watch utilizza spesso queste informazioni per rendere la vita dell’utente non solo migliore, ma anche più lunga.

Se l’utente non avesse avuto al polso lo smartwatch non si sarebbe mai accorto dell’emorragia interna e sicuramente sarebbe morto nel sonno, probabilmente non si sarebbe mai risvegliato dal “quel riposino” che stava facendo.

Qui sotto il post in cui l’utente ha raccontato la sua esperienza:

This post was published on 21 Febbraio 2023 16:52

Pubblicato da

Recent Posts

L’erede di Final Fantasy ha venduto bene: usciti i dati ufficiali

La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…

Star Wars non decolla più, serie cancellata dopo una stagione

The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…

Aumenti per migliaia di italiani che hanno Internet: dal 2025 dovranno pagare questo in più al mese

Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…

Regalo Unipol per Natale: costa solo 1 euro, è una cosa importantissima

Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…

Red Dead Redemption 2: in pratica è REGALATO, approfitta dell’offerta migliore dell’anno

Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…

Il primo messaggio su Internet è datato 1969: cosa c’era scritto

Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…