WhatsApp%2C+le+videochiamate+non+saranno+pi%C3%B9+le+stesse+%7C+Arriva+l%26%238217%3Baggiornamento
player
/fuorigioco/505952-whatsapp-le-videochiamate-non-saranno-piu-le-stesse-arriva-laggiornamento.html/amp/
Fuorigioco

WhatsApp, le videochiamate non saranno più le stesse | Arriva l’aggiornamento

WhatsApp è molto utilizzato anche per le videochiamate: è arrivato l’aggiornamento che fa per voi, non saranno più le stesse!

WhatsApp è ormai un’applicazione indispensabile per fare qualsiasi cosa e non è più un semplice strumento per inviare e ricevere messaggi da amici, parenti e conoscenti.
Mettersi in contatto con le persone è molto importante al giorno d’oggi e c’è possibilità di farlo anche con persone lontane, non solo tramite messaggi e chiamate, ma anche tramite le tanto amate videochiamate che ti danno l’opportunità di vedere e sentire la persona nello stesso momento.

Le videochiamate di WhatsApp sono davvero molto utili e permettono alle persone non solo di conversare con un’altra persona, ma anche con un gruppo di persone e fare delle chiamate in compagnia di tante persone che magari si conoscono e vogliono condividere la propria giornata e le proprie esperienze.
Per questo motivo Meta ha deciso di rilasciare un aggiornamento per cambiare il modo di fare videochiamate e aggiungere una funzione che svolterà completamente la vita alle persone che fanno videochiamate su WhatsApp!

Un problema che viene finalmente risolto

Le videochiamate di WhatsApp sono sicuramente molto comode e come abbiamo detto sono usate da tantissime persone in giro per il mondo anche per mettersi in contatto con amici e familiari lontani; un bellissimo modo per esprimere la propria vicinanza con qualcuno, molto più efficaci rispetto a chiamate vocali o semplici messaggi.
Se da una parte fare una videochiamata tramite WhatsApp è una bella esperienza, dall’altra c’è sempre stato un problema serio che finalmente verrà risolto con questo nuovo aggiornamento.

La rivoluzione delle nuove videochiamate WhatsApp

Una delle problematiche più fastidiose di quando si effettua una videochiamata su WhatsApp è l’impossibilità di fare altro con il proprio smartphone mentre si sta in chiamata con una persona.
Magari durante una lunga videochiamata con un’amica o una persona di famiglia vogliamo controllare i messaggi, le email, aprire un gioco, fare semplicemente altro per passare il tempo e questo non sempre è possibile.
Su Android è possibile ridurre la videochiamata in piccole dimensioni mentre si fa altro, ma questo ci fa rischiare ogni volta di cliccare per sbaglio la cornetta e chiudere la chiamata, mentre su iOS non è proprio possibile: arriva finalmente la svolta.

La svolta delle videochiamate di WhatsApp

La nuova versione 23.3.77 di WhatsApp sta arrivando su tutti i dispositivi iOS e Android e porta con sè numerose novità anche molto interessanti. Per adesso questa nuova funzione non è disponibile per tutti, ma arriverà nelle prossime settimane e man mano raggiungerà ogni dispositivo in circolazione sul mercato, ovviamente senza andare troppo dietro nel passato.
Controllate sempre sullo store se la vostra app è già aggiornata all’ultima versione, in caso contrario cliccate su “Aggiorna”.

Questa nuova funzionalità sui dispositivi iOS introduce il PiP, ovvero la funzione Picture in Picture durante le videochiamate WhatsApp.
Questa funzione permette di ridurre lo schermo della videochiamata e metterlo in un angolo del display (che è possibile spostare a piacimento) e nel frattempo svolgere altre attività con il proprio smartphone senza rischiare di chiudere la videochiamata e senza inficiare sulla qualità audio e video della chiamata in corso.
In aggiunta, così come già visto con Android, anche su iOS sarà possibile inviare gli sticker con il nostro avatar e aggiungere didascalie ai documenti inviati in chat.

This post was published on 21 Febbraio 2023 13:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…