DAZN+trova+la+soluzione+%7C+Niente+pi%C3%B9+problemi%3A+arriva+la+promessa
player
/fuorigioco/505897-dazn-trova-la-soluzione-niente-piu-problemi-arriva-la-promessa.html/amp/
Fuorigioco

DAZN trova la soluzione | Niente più problemi: arriva la promessa

La piattaforma di streaming DAZN ha fatto la sua promessa, ha trovato la soluzione per risolvere tutti i problemi, ecco quale!

Il calcio è lo sport più seguito in Italia e ogni anno le emittenti televisive e le piattaforme streaming si danno battaglia per aggiudicarsi i diritti della Serie A, della Champions League e dei maggiori eventi calcistici nazionali e internazionali.
Attualmente i diritti sono di proprietà della piattaforma di streaming DAZN che però è dovuta correre ai ripari più volte negli ultimi anni a causa dei continui problemi tecnici e che hanno scatenato delle vere e proprie bufere.

Nell’ultimo periodo la situazione sembrava essere migliorata, ma a inizio gennaio la piattaforma ha subito una serie di problemi tecnici molto gravi che hanno portato alle proteste da parte dei clienti e di tutti gli abbonati, infervoriti anche dall’aumento del costo dell’abbonamento.
Da quel momento in poi DAZN è dovuta correre di nuovo ai ripari e non solo: dopo una lunga riunione con i vertici del governo italiano, il ministro delle infrastrutture e del Made in Italy e il servizio consumatori si è deciso anche di ricorrere ai rimborsi.

DAZN a serio rischio, ma fa una promessa

La presa di posizione del Ministro delle infrastrutture e del Made in Italy e anche l’intervento reiterato da parte della FIGC e della Lega Calcio, ha messo a dura prova i vertici di DAZN che in poco tempo hanno dovuto trovare una soluzione stabile e veloce per risolvere tutti i problemi relativi al buffering delle partite e, nel peggiore dei casi, all’interruzione del servizio.
Questo però non sembra essere bastato e già si parla di un possibile cambio di rotta per le prossime stagioni: DAZN potrebbe perdere i diritti sul campionato di calcio, ma stavolta però è stata fatta una promessa.

Secondo le ultime indiscrezioni e notizie che stanno girando nelle ultime ore pare che Rai e Mediaset siano tornate in gioco per far tornare il campionato di Serie A in chiaro sulle reti nazionali come lo era una volta. Sappiamo che Supercoppa Italiana, Coppa Italia e alcuni match europei sono già in chiaro, ma tutto il campionato di Serie A sarebbe una svolta epocale con l’abbandono alla pay per view dopo tantissimi anni.
Forse sono solo delle voci, ma in ogni caso DAZN ha voluto ribadire la sua posizione facendo una promessa a tutti gli abbonati: hanno trovato la soluzione e non ci saranno più problemi.

Ecco la soluzione di DAZN per combattere le interruzioni

Negli ultimi giorni è stato addirittura Shay Segev, il CEO dell’azienda di DAZN, a prendere la parola durante un’intervista al The Times.
L’imprenditore e capo della piattaforma ha parlato anche dell’Italia, dato che la piattaforma è presente anche in altri paesi europei come la Germania; Segev ha spiegato che ci è voluto più di un anno per stabilire i server in Italia e mettere a punto tutte le infrastrutture prima di avere un sistema quantomeno stabile e duraturo, ma questo non ha portato sempre grandi risultati e questo lo sappiamo bene.

Segev ha spiegato anche che hanno passato tanto tempo anche a ottimizzare le reti su tutto il paese in modo da fornire un servizio valido su tutto il territorio nazionale senza problemi. È chiaro che siamo ancora molto lontani dalla perfezione, ma DAZN ha promesso che non ci saranno più problemi tecnici nell’immediato futuro perché la situazione è stabile.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi, se la situazione streaming migliorerà oppure ci saranno ancora problemi tecnici: a quel punto probabilmente il prossimo anno potremmo avere delle importanti novità dal punto di vista diritti televisivi!

This post was published on 21 Febbraio 2023 6:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…