5+idee+regalo+per+videogiocatori+e+cinefili+sotto+i+50+euro
player
/fuorigioco/505853-idee-regalo-videogiochi-cinema.html/amp/
Fuorigioco

5 idee regalo per videogiocatori e cinefili sotto i 50 euro

Trovare il giusto regalo può essere un compito difficile, anche oggi che siamo virtualmente circondati dagli store online come Amazon costantemente. Quanti di voi si sono ritrovati paralizzati davanti l’enorme moltitudine di articoli tra cui scegliere?

Allo scopo di rendere queste ricerche meno frustranti e più veloci, abbiamo deciso di raccogliere una selezione dove troverete alcune delle migliori idee regalo in ambito tech e videogiochi, tutte rigorosamente sotto i 50 euro.

Come trovare il regalo perfetto

Quando si tratta di prodotti tecnologici ognuno ha preferenze diverse e potreste non sapere quali prodotti possiede già il destinatario, proprio a questo proposito abbiamo cercato di diversificare la nostra selezione inserendo anche articoli che possono far sempre comodo, soprattutto ai gamer.

Lampadine Wi-Fi

Per alcuni questo potrebbe essere il classico articolo accessorio che non comprereste mai, ma che allo stesso tempo non vi dispiacerebbe averlo in regalo, anche solo per provare il brivido di spegnere o accendere la luce rimanendo sotto le soffici e calde coperte del vostro letto. Perfetto anche per tutti i vostri amici cinefili che, una volta rannicchiati per guardare un film, l’ultima cosa che vorrebbero fare è alzarsi dal divano e spegnere la luce.

Con le , tutto questo sarà possibile: le lampadine a LED sono compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa, quindi basterà usare la voce per spegnere le luci o cambiare il colore. È possibile acquistare una confezione di due lampadine su Amazon spendendo meno di 30 euro.

Altoparlanti portatili

Uno dei regali perfetti per chi ama la musica è sicuramente il JBL Go 3, un piccolo altoparlante portatile e impermeabile, perfetto per ascoltare musica in spiaggia, sotto la doccia o in macchina. Insomma, se il destinatario del regalo è sempre in viaggio e ama la musica, vale davvero la pena di prenderlo in considerazione.

Questo altoparlante Bluetooth impermeabile è abbastanza piccolo da poter essere facilmente infilato nello zaino o in tasca prima di uscire, ed è dotato di un anello che consente di attaccarlo rapidamente a una borsa. Inoltre, offre fino a 10 ore di durata della batteria con una singola carica ed è disponibile in una vivace colorazione rossa, mimetica e in una varietà di altre tonalità differenti. JBL Go 3 costa intorno i 30 euro su Amazon.

  • JBL GO 3 – Attualmente col 30% di sconto su Amazon

Tanti videogiochi e un solo abbonamento

Certo, con un budget di 50 euro potete puntare a un videogioco, uscito anche piuttosto recentemente, ma in quel caso c’è il rischio di regalare un titolo già in possesso o che non sarà apprezzato come speravate. Proprio per questo, se il destinatario del regalo è un appassionato di videogiochi, forse il regalo migliore che potreste fare è un abbonamento a uno dei vari servizi offerti da Nintendo, PlayStation e Xbox.

In questo modo avrà accesso a più di un centinaio di videogiochi tra cui scegliere, approfittando dell’abbonamento anche per disputare qualche partita online. E se ha già un abbonamento? Non temete, che sia una gift card o un abbonamento, gli utenti potranno sempre farne uso in un secondo momento evitando di sottrarre denaro dal proprio portafoglio.

Fare centro con lo streaming

Non potete sbagliare neanche con una carta regalo per uno dei principali servizi di streaming, così da spingere i cinefili del vostro cuore a continuare a guardare innumerevoli film e serie tv. La piattaforma più celebre è ovviamente Netflix, che garantisce l’accesso a serie e film popolari come Mercoledì, Glass Onion: A Knives Out Mystery e Stranger Things. Se invece dovete fare un regalo a qualche fanatico di supereroi Marvel e animazione, non c’è scelta migliore che puntare su Disney+. Un regalo semplice, veloce, ma assolutamente efficace.

Il joypad per nintendari e PC gamer

Il Pro 2 di 8BitDo è un ottimo controller per Nintendo Switch, e non solo. Se dovete conquistare il cuore di qualche appassionato di videogames, un controller potrebbe essere la scelta migliore. Questo joypad è perfetto anche per i non nintendari, visto che il Pro 2 può essere collegato senza problemi al PC o allo smartphone tramite Bluetooth. Il controller è stato progettato per rendere le sessioni di gioco più confortevoli e comode, grazie ad una serie di funzioni sulle impugnature che invece mancano anche al più costoso Pro Controller di Nintendo.

Se invece il destinatario è un appassionato di Zelda o Super Mario, sappiate che questo modello non offre il supporto per l’HD Rumble o gli Amiibo, ma è dotato di una serie di altre utili funzioni che possono sempre far comodo, tra cui i paddle posteriori personalizzabili e una ricarica relativamente veloce grazie all’USB-C.

This post was published on 21 Febbraio 2023 11:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…