DisneyWorld+%3F+No%21+Super+Nintendo+World+%7C+Finalmente+il+parco+%C3%A8+aperto+al+pubblico
player
/fuorigioco/505800-super-nintendo-world-aperto.html/amp/
Fuorigioco

DisneyWorld ? No! Super Nintendo World | Finalmente il parco è aperto al pubblico

Nintendo ha fatto una bella sorpresa a tutti i suoi fan, sia bambini sia adulti cresciuti con i mitici giochi dell’azienda giapponese, veterana dell’industria. Ora proprio tutti potranno immergersi nell’atmosfera dei videogiochi Nintendo.

Nintendo è un’azienda giapponese fondata nel 1889, che ha iniziato la sua attività producendo carte da gioco. Negli anni ’70 l’azienda si è focalizzata sui videogiochi, sviluppando console come il Game & Watch e l’originale NES (Nintendo Entertainment System) negli anni ’80, che ha portato la popolarità di Nintendo a livello mondiale.

Da allora, Nintendo ha sviluppato numerose console, tra cui SNES, Nintendo 64, Game Boy, Wii, Nintendo DS e la più recente Nintendo Switch, consolidando la sua posizione come uno dei principali produttori di console e videogiochi al mondo.

Alcuni dei personaggi più famosi di Nintendo sono Mario, Zelda, Donkey Kong e Kirby che sono diventati icone del mondo dei videogiochi; si tratta di personaggi protagonisti di numerose proprietà intellettuali create proprio da Nintendo e rimaste sulla cresta dell’onda fino a oggi: Super Mario, The Legend of Zelda, Metroid, Animal Crossing e molti altri. Per non parlare poi del franchise Pokémon che rimane uno dei più remunerativi della storia dell’intrattenimento.

Inoltre, Nintendo ha investito anche in altre aree, come la produzione di carte collezionabili, la creazione di parchi a tema a tema e il lancio di app per smartphone. Nel corso degli anni, Nintendo ha ottenuto una grande base di fan in tutto il mondo e la sua influenza nell’industria dei videogiochi continua ad essere fortissima.

Il “Disneyworld” di Nintendo

Negli ultimi anni sta aumentando la popolarità dei parchi a tema dedicati ai videogiochi, e Nintendo è una delle aziende che sta investendo molto in questo settore.

Il primo parco a tema Nintendo si chiama “Super Nintendo World” ed è stato inaugurato nel 2021 presso gli Universal Studios Japan a Osaka. Il parco offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in un’esperienza a tema Nintendo, con attrazioni come una corsa in kart a tema Mario, una zona dedicata a Yoshi e molte altre attrazioni che celebrano i personaggi e i giochi iconici dell’azienda.

Inoltre, ci sono anche altri parchi a tema dedicati ai videogiochi che stanno guadagnando popolarità in tutto il mondo, come ad esempio il “Video Game Theme Park” in Cina e il “Sega Republic” a Dubai. Questi parchi offrono ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza a tema videogiochi con attrazioni ispirate ai giochi più famosi delle rispettive aziende.

Nintendo aveva annunciato l’apertura di un secondo parco a tema presso gli Universal Studios di Hollywood, che avrebbe dovuto essere aperto entro il 2025. Si prevedeva che questo parco avrebbe incluso molte delle stesse attrazioni e zone tematiche presenti nel parco di Osaka. Ebbene, così è stato e i tempi sono anche stati accorciati.

Il nuovo parco Nintendo è pronto e visitabile

Il parco a tema Super Nintendo World, dedicato in maggior parte a Super Mario, è stato inaugurato il 17 febbraio 2023 presso gli Universal Studios di Hollywood, in California. La realizzazione del parco è stata un progetto ambizioso che ha richiesto quasi dieci anni di pianificazione e lavori.

Super Nintendo World si trova in una zona delimitata degli Universal Studios, vicino alle aree di Jurassic World e Transformers. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte del parco, gli ospiti possono godere di una vasta gamma di attrazioni ispirate al più famoso e longevo franchise di Nintendo, tra cui un’esperienza di Mario Kart in realtà aumentata, un ristorante di Toad e un negozio di merchandising dedicato al mondo dei videogiochi.

Il parco è stato progettato per offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente dal carattere intimo e famigliare, per questo motivo l’ambiente in cui è possibile divertirsi con le numerose attrazioni è al chiuso, con l’intenzione di far sentire gli ospiti all’interno di un livello del videogioco.

L’attrazione principale del parco è una giostra che si muove attraverso diverse gallerie ispirate ai tracciati di Mario Kart. Per accedere all’attrazione, è necessario passare attraverso il Castello di Bowser.

This post was published on 20 Febbraio 2023 17:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…

Sanremo 2025, è ufficiale: ci sarà proprio lei, nessuno se lo immaginava

Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…