Sanremo+2023+%7C+Gli+Articolo+31+sono+fan+di+questi+giochi%2C+si+conferma+la+vecchia+scuola
player
/fuorigioco/504435-articolo-31-cosa-giocano.html/amp/
Fuorigioco

Sanremo 2023 | Gli Articolo 31 sono fan di questi giochi, si conferma la vecchia scuola

L’edizione 2023 di Sanremo è entrata nel suo vivo e ha già fatto scalpore per alcuni avvenimenti che hanno fatto parlare tantissimo e scatenato polemiche. Uno degli artisti in gara ha una passione sfrenata che asseconda quando non canta.

Il Festival di Sanremo è uno dei più importanti festival musicali italiani che si tiene ogni anno a febbraio nella città di Sanremo, in Liguria, Italia. Il festival è stato fondato nel 1951 e da allora è diventato uno dei più grandi eventi musicali in Italia, attirando l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il Festival di Sanremo è stato anche una piattaforma per il lancio di molte star della musica italiana, come Adriano Celentano, Andrea Bocelli e Toto Cutugno. I tempi però sono cambiati e con essi i gusti musicali delle persone, soprattutto dei giovani. Nell’edizione 2023 si stanno esibendo sia vecchie glorie come i Cugini di campagna e Anna Oxa, ma anche e soprattutto cantanti della nuova generazione. Nuovi stili e nuove sonorità entrano a Sanremo, ad esempio il rap, un genere che non aveva mai attecchito tantissimo durante la kermesse sanremese.

I giovani artisti, però, portano anche polemiche con la loro esuberanza. Blanco si è fatto notare non per la sua performance, ma per aver distrutto le rose che addobbavano il palco, durante uno scatto d’ira provocato da un problema tecnico.

Ma c’è un artista della vecchia guardia, in gara a Sanremo 2023, che quando non canta, si diverte facendo ben altro.

J-Ax e la sua passione sfrenata

J-Ax è il soprannome del cantante, rapper e produttore discografico italiano Alessandro Aleotti. Nato il 4 agosto 1972 a Milano, è conosciuto come uno dei rappresentanti più importanti e influenti del rap italiano, con una carriera che dura da più di 25 anni. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’90 come membro del gruppo hip-hop Articolo 31, che ha raggiunto un notevole successo in Italia con diversi album e hit. Nel 2003, J-Ax ha deciso di intraprendere una carriera solista e ha pubblicato il suo primo album da solista.

J-Ax è noto per le sue canzoni che esplorano argomenti sociali, come l’immigrazione, la povertà e la criminalità, e per il suo stile unico che unisce rap, pop e punk. Ha anche collaborato con diversi artisti italiani e internazionali, tra cui Fedez, Il Cile e Bob Sinclar.

Oltre alla sua carriera musicale, J-Ax è anche un personaggio molto popolare in Italia, con una presenza attiva sui social media, infatti il suo profilo Instagram può vantare ben 2.7 milioni di follower. In questa edizione di Sanremo, J-Ax ha portato sul palco la canzone ‘Un bel viaggio’, in collaborazione con Dj-Jad. La presenza del duo ha fatto anche commuovere tutti durante l’esibizione perché i due artisti avevano litigato ai tempi degli Articolo 31, mentre Sanremo è stata l’occasione per una reunion riappacificatrice.

J-Ax ha inoltre sempre ammesso di avere una passione sfrenata da cui non riesce a staccarsi.

J-Ax e i videogiochi

Il cantante ha dichiarato in diverse interviste di essere un grande fan dei giochi di ruolo e di avere una passione per i giochi di avventura e di azione. Inoltre, ha anche menzionato di giocare regolarmente ai videogiochi nella sua vita quotidiana. Durante una di questa ha dichiarato di aver iniziato con Commodore Vic 20, C64, Amiga e la prima PlayStation.

Fin da bambino, dunque, J-Ax ha una grande passione per i videogiochi, tanto da aver dimostrato in varie occasioni di essere sempre molto aggiornato su ciò che accade nel mondo dei videogames. Non sono mancate occasioni inoltre per postare sui suoi canali social titoli a cui stesse giocando.

Inoltre, J-Ax ha anche scritto alcune canzoni che sono state ispirate dai videogiochi, come ad esempio la canzone “Supercalifragili” che è stata ispirata da The Legend of Zelda. Questo dimostra ulteriormente la sua passione per i videogiochi e l’influenza che essi hanno avuto sulla sua vita e sulla sua arte.

Quella volta che J-Ax consigliò Fedez su cosa giocare

Nella puntata del podcast “Muschio Selvaggio” trasmessa su YouTube nel luglio del 2022, sono stati ospiti J-Ax e Fedez. I due hanno discusso su una vasta gamma di argomenti, ma la conversazione ha preso una piega interessante quando J-Ax ha condiviso una delle sue passioni segrete.

Il famoso rapper e co-conduttore di un programma musicale con Michelle Hunziker e artista in gara di Sanrtemo 2023 ha rivelato di essere un grande appassionato di videogiochi. Egli ha ammesso di aver giocato insieme al figlio a un gioco che lo ha commosso: It Takes Two. Questo titolo è caratterizzato da un’esperienza di gioco che richiede la partecipazione di due giocatori.

J-Ax ha confessato di essere stato emotivamente coinvolto in uno dei più bei videogiochi degli ultimi tempi, al punto di piangere abbondantemente alla fine della storia. Ha poi suggerito a Fedez, che condivide la sua passione per i videogiochi, di giocare a It Takes Two con il figlio Leone.

This post was published on 9 Febbraio 2023 20:30

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…