Snapchat e Louis Vuitton hanno stretto un’interessante collaborazione che permette di colorare e dipingere il mondo intero: un risultato mozzafiato!
Forse non tutti conoscono che tipo di applicazione è Snapchat, una piattaforma che qualche anno fa ha avuto il suo discreto successo anche in Italia, ma che sicuramente ha la maggior parte degli utenti in Inghilterra e Stati Uniti.
È un’applicazione di messaggistica istantanea (come WhatsApp e Telegram) che però unisce le chat di testo alle fotografie istantanee: snap+chat, appunto.
Anche se non è molto usata qui da noi, ultimamente sta avendo nuovamente successo in Italia grazie a una collaborazione annunciata di recente e apparsa su tutti i social con il famosissimo e lussuoso marchio di moda Louis Vuitton e l’artista giapponese Yayoi Kusama.
Una tripla collaborazione che sta letteralmente colorando il mondo intero e i suoi monumenti più importanti: l’arte che si unisce ai social, è questa la nuova frontiera.
Abbiamo spiegato cos’è Snapchat e a cosa serve e sicuramente siamo convinti che tutti conoscano il marchio di Louis Vuitton e non ha bisogno di presentazioni, chi è che magari qualcuno non conosce è l’artista giapponese Yayoi Kusama che ha prestato la sua arte e le sue creazioni al marchio di moda per realizzare questa stupenda collaborazione con la piattaforma Snapchat. Kusama è un’artista originaria della prefettura di Nagano ed è attiva nel campo dell’arte addirittura dal 1939, da quando aveva appena 10 anni.
È stata riconosciuta come uno dei più importanti artisti viventi del Giappone e che le ha permesso anche di vincere il Premio Imperiale nel 2006. Tra le opere più famose di Kusama ricordiamo per esempio “Infinity Net” che è una serie di opere artistiche formate da tele lunghe decine e decine di metri; ma nel corso della sua vita ha creato anche numerose opere con trame “a pois” che sono quasi il suo marchio di fabbrica e li adopera sin dagli anni ’60. Proprio l’arte “a pallini” è anche la protagonista di questa collaborazione fantastica e fantasiosa con Louis Vuitton e Snapchat e puoi provarla anche tu!
Grazie alla tecnologia della realtà aumentata che è uno dei marchi di fabbrica di Snapchat è possibile utilizzare le idee artistiche di Kusama per colorare e dipingere i monumenti più celebri del mondo come la Torre Eiffel di Parigi, la Statua della Libertà di New York e anche il Tower Bridge di Londra.
In men che non si dica il monumento imponente che si trova di fronte a voi improvvisamente si riempirà di pallini colorati e potrete scattare delle foto sensazionali e artistiche.
Come detto potete farlo anche voi, vi basterà scaricare Snapchat se non lo avete, se invece lo avete già allora siete a metà dell’opera: una volta aperta la fotocamera dall’applicazione dovremmo inquadrare i cosiddetti Landmarker, ovvero degli speciali codici messi a disposizione da Snapchat per far apparire l’effetto desiderato (quello della Torre Eiffel si trova per esempio a questo link).
Una volta fatto ciò non ci resta che inquadrare con la fotocamera il monumento e vederlo ricoprire di pois immediatamente!
This post was published on 7 Febbraio 2023 6:30
Call Of Duty spodesta Fortnite e diventa il titolo più giocato su Xbox. Cosa se…
Abbiamo provato in anteprima Crimson Desert di Pearl Abyss, single player open world che usa…
Aggiornamenti interessanti per chi attende con grande attenzione la quarta stagione di Heartstopper: si farà…
Per tutti i clienti Iliad c'è una scadenza a dir poco importante che è meglio…
Cercate un nuovo gioco da tavolo per Natale? Ecco 10 alternative di pregio, tutte in…
Ancora problemi per Google: ci sono due cause che potrebbero smontare, un pezzo dopo l'altro,…