Nuove indiscrezioni per quanto riguarda le offerte di luce e gas: pagherai sempre uguale indipendentemente dai consumi, tutti i dettagli!
Lo scorso anno tutte le famiglie italiane sono andate letteralmente in crisi a causa dell’aumento, anche piuttosto grande, delle bollette di luce e gas. Anche quest’anno la situazione non sembra essere cambiata e la maggior parte degli italiani sta facendo i salti mortali per arrivare a fine mese, cercando di risparmiare un po’ su tutto sperando che a fine mese non arrivi la stangata che manderebbe tutti di nuovo in piena crisi.
Non potendo controllare di volta in volta i consumi di energia elettrica e soprattutto del gas, siamo in costante apprensione per cercare di spegnere sempre le luci, ridurre l’uso degli elettrodomestici, evitare gli sprechi, ma alla fine siamo sempre col pensiero rivolto alla bolletta di fine mese che a seconda di quanto consumiamo ovviamente ci indica quando dobbiamo tirare fuori dal portafoglio. Sarebbe davvero grandioso evitare di pensare ai consumi perché la nostra bolletta del gas o della luce avrà sempre un costo fisso.
Anche se sembra qualcosa di assurdo, in realtà un fondo di verità c’è perché a quanto pare nel prossimo futuro potrebbe davvero debuttare un nuovo tipo di utenza luce e gas in grado di farci pagare una quota fissa senza rimodulazioni, senza scherzetti e soprattutto senza stangate a fine mese. Non dovremmo più preoccuparci dei consumi perché grazie a questa nuova rete che entrerà nel mercato di luce e gas il costo della bolletta sarà calcolato indipendentemente dai consumi. Vediamo adesso tutti i dettagli di questa offerta.
Che ci crediate o meno, ma questa nuova rete di emissione di luce e gas appartiene a Poste Italiane che ha annunciato da poco il suo debutto in questo nuovo mercato. La rete si chiama Poste Energie e potrebbe debuttare già tra qualche giorno: infatti le ultime notizie parlano di una sua attivazione già da metà febbraio e da quel momento potranno richiederla tutti. Ecco come funziona nello specifico questa nuova rete.
La rete Poste Energie era stata già annunciata tempo fa e doveva partire alla fine del 2022, ma a causa della variazione dei prezzi di luce e gas dovute alla guerra russo-ucraina c’è stato uno slittamento al nuovo anno, ma le nuove utenze potrebbero partire già da metà febbraio: è davvero tutto pronto per il debutto sul mercato dell’energia da parte di Poste Italiane, ecco come funziona nel dettaglio questa nuova offerta che ti fa pagare un prezzo fisso indipendentemente dai consumi!
Secondo quanto riportato dalle ultime notizie, la rata mensile che l’utente deve pagare non viene calcolata in base ai consumi, ma sulla base della media dei consumi dell’anno precedente. A fine anno si verificano i dati: se i consumi sono stati superiori all’esercizio antecedente la rata viene rimodulata al rialzo tenendo conto del differenziale aggiuntivo, in caso contrario la rata si riduce.
This post was published on 4 Febbraio 2023 20:30
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…