Grande attesa per la terza stagione di The Mandalorian: parte un conto alla rovescia ufficiale su Disney+
The Mandalorian è diventata sin da subito la serie di maggior successo di Disney+. Era scontato data l’importanza del brand di Star Wars, ma la serie spin-off ha conquistato il cuore dei fan al punto da essere considerata il prodotto meglio riuscito della saga negli ultimi anni.
Dopo una seconda stagione che ha superato le aspettative, confermando il successo della prime ed una serie di episodi dedicati nell’altra serie spin-off “The Book of Boba Fett”, la terza stagione è prossima ad arrivare sulla piattaforma streaming targata Disney.
Oggi inizia il conto alla rovescia di 30 giorni per la première.
Un conto alla rovescia ufficiale
Con Pedro Pascal nei panni di Din Djarin, la serie originale in live-action, acclamata dalla critica, vede il suo protagonista riunirsi con il suo simpatico ma potentissimo Grogu – ammettiamolo, il suo vero nome è Baby Yoda – e vivere nuove avventure attraverso la galassia.
Per celebrare questa occasione, la Disney ha pubblicato un nuovo poster e una featurette incentrata sull’eredità della serie. Questo il video che annuncia l’imminenza dell’arrivo della serie pubblicato su tutti i canali ufficiali:
Gli showrunner Jon Faverau e Dave Filoni, insieme al produttore esecutivo Rick Famuyiwa, parlano dell’eredità dello show e di come abbia influenzato la storia di Star Wars in modi inimmaginabili. Non aspettatevi di vedere nuovi filmati o contenuti spoilerosi, perché la featurette è tratta dalle Star Wars Celebrations e dalle precedenti convention dei fan di tutto il mondo.
Il nuovo poster
L’aspetto entusiasmante di questo nuovo poster è che rappresenta il prossimo stadio di evoluzione di Din, che ha iniziato come pistolero solitario ma che ha poi trovato il suo scopo nella vita nella protezione di Grogu. Lo vediamo in piedi su un Naboo Starfighter rimesso a nuovo, con il suo fidato blaster in una mano e la leggendaria Darksaber nell’altra. E Grogu non è lontano, poiché si trova all’interno della capsula del droide.
Poiché la Darksaber è un simbolo potente per tutta Mandalore, chiunque la impugni è il legittimo sovrano di Mandalore. Tuttavia, è un simbolo che non può essere consegnato a chiunque, perché deve essere conquistato in battaglia. Questo non fa che complicare le cose per Din, il cui stile di vita da cacciatore di taglie lo allontana dalle responsabilità di un sovrano. E per complicare ulteriormente le cose, ha ammesso di aver infranto il credo mandaloriano togliendosi l’elmo davanti a Grogu. Sarà quindi interessante vedere come espierà le sue passate trasgressioni.
Qualche piccola anticipazione
La serie è interpretata da Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris, Emily Swallow e Giancarlo Esposito. Tra i registi degli otto episodi della terza stagione figurano Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard.
La terza stagione di The Mandalorian debutterà su Disney+ il 1° marzo 2023.
Ecco la sinossi ufficiale della trama di The Mandalorian stagione 3:
Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dalla sua storia oscura. Il Mandaloriano incrocerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme
Le basi per un nuovo successo sono annunciate!