Cordyceps, il fungo che ha causato l’epidemia in The Last of Us, ha infettato anche Google: provare per credere
Che si tratti del suo logo o della pagina dei risultati di ricerca di un utente, Google è noto per l’aggiunta di Easter-egg in omaggio a film famosi, persone e altro ancora.
Una delle ultime aggiunte riguarda il popolare videogioco trasformato in serie TV The Last of Us. Il titolo è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui la maggior parte delle persone si è trasformata in creature simili a zombie a causa della diffusione del fungo mutato Cordyceps.
Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi Easter-egg di Google legati ai videogiochi. Per The Last of Us, l’Easter-egg si traduce in un’infestazione del fungo Cordyceps del gioco nella pagina dei risultati di ricerca.
Non preoccupatevi, l’Easter-egg non si conclude con uno spavento. Tuttavia, la diffusione non si ferma. Su un browser desktop, cliccando ripetutamente sull’Easter-egg, il fungo cresce e si moltiplica all’infinito sulla pagina. Sui dispositivi mobili, il fungo oscurerà addirittura l’intera pagina del browser.
Per visualizzare questo Easter-egg, è sufficiente cercare “The Last of Us” su Google nel proprio browser. Quindi, cliccate sull’icona del fungo rosso che appare in fondo alla pagina.
Oltre a utilizzare “The Last of Us” come parola chiave di ricerca, è possibile accedere all’Easter-egg anche cercando su Google “Cordyceps” o “TLOU”.
Se non vedete subito il fungo rosso, potete provare a scorrere fino alla fine della pagina e poi scorrere di nuovo verso l’alto. A volte il pop-up impiega un po’ di tempo per apparire. Se non funziona, potrebbe essere necessario aggiornare la pagina o riavviare il browser.
Inizialmente, il particolare fungo era visibile solo negli Stati Uniti. Nelle ultime ore, però, è possibile farlo partire anche in Italia.
L’uovo di Pasqua è stato aggiunto in concomitanza con l’uscita della serie TV HBO in live-action The Last of Us. The Last of Us è uno dei migliori videogiochi cinematografici di tutti i tempi, quindi è ovvio che la serie sia molto attesa.
L’Easter-egg di Google aggiunge sicuramente più divertimento e clamore per i fan vecchi e nuovi. Naturalmente, serve anche come ulteriore fonte di pubblicità per la serie e il franchise in generale.
L’Easter egg di Google per The Last of Us è uno sguardo interattivo, simile a un cartone animato, al videogioco. Se non l’avete mai giocato prima, preparatevi a un’esperienza molto più coinvolgente e cupa dell’epidemia di Cordyceps che sta infettando Google!
This post was published on 26 Gennaio 2023 14:00
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…