Netflix%3A+%C3%A8+tutto+GRATIS%2C+segui+questi+semplici+passi+e+passerai+ore+su+Stranger+Things
player
/fuorigioco/500103-netflix-gratis-giochi.html/amp/
Fuorigioco

Netflix: è tutto GRATIS, segui questi semplici passi e passerai ore su Stranger Things

Il colosso dello streaming Netflix si è gettata anche nel mondo del gaming: ecco come ottenere i giochi totalmente gratis!

Il mondo dei videogiochi e l’universo delle serie televisive e film di Netflix si è già incontrato molte volte con diversi prodotti derivanti proprio dall’universo videoludico, ma stavolta il colosso dello streaming ha voluto spingersi oltre creando dei veri e propri videogiochi che chiunque può scaricare in maniera semplice e totalmente gratuita: ecco come fare.

La nuova sezione presente sul servizio di streaming più famoso del momento si chiama “Netflix Games” ed è davvero semplice da usare! Questa sezione non richiede un abbonamento a parte rispetto a quello base, ma è accessibile a chiunque abbia già un abbonamento a Netflix, di qualsiasi tipo. Netflix Games offre un catalogo di circa 50 giochi da scaricare gratuitamente sul proprio cellulare che si aggiorna di volta in volta con nuovi titoli, tutti dedicati alle serie tv e ai film di successo del catalogo di Netflix.

Come accedere a Netflix Games e ottenere giochi gratis

Accedere a Netflix Games è davvero un gioco da ragazzi, la prima cosa da fare è aprire l’applicazione di Netflix sul vostro smartphone: se non l’avete potete scaricarla facilmente a questo link sia su Play Store che su App Store. Una volta fatta la registrazione, se non siete ancora iscritti, mettendo i dati di accesso del vostro abbonamento, vi apparirà la schermata principale dell’app che è praticamente lo stesso della versione per smart tv o computer. Da qui dovete cliccare sulla barra che riporta la scritta “Netflix Games” per accedere subito al catalogo di giochi gratis.

Il catalogo di Netflix Games

Una volta aperto il catalogo vi basterà scorrere la pagina per cercare il gioco o i giochi che preferite avere sul vostro cellulare e cliccare sull’icona. Una volta selezionato il gioco da provare, l’utente dovrà fare tap su “Ottieni” e verrà indirizzato sul Play Store o sull’App Store per iniziare il download del file. Ovviamente si può saltare un passaggio e cercare direttamente il gioco sullo store, ma in ogni caso dovrete inserire i dati del vostro abbonamento Netflix per giocare quindi tanto di guadagnato.

I giochi migliori da scaricare su Netflix Games

Come detto, Netflix Games ha un catalogo davvero enorme di giochi gratis da scaricare sul proprio cellulare, da giocare magari quando si è sul treno o in aereo o magari anche a casa in pomeriggi di noia. La lista dei titoli presenta davvero giochi per tutti i gusti e molti di questi sono ispirati o dedicati alle serie o i film più di successo della piattaforma, come per esempio Stranger Things.

Uno screenshot del gioco di Stranger Things su Netflix Games

Arrivata alla sua quarta stagione, la serie tv ideata dai Duffer Brothers nel 2016 e una delle più seguite di sempre con 5 candidature ai Golden Globe e addirittura 41 nomination agli Emmy Awards. Su Netflix Games è disponibile il gioco “Stranger Things 3: Il gioco“, un divertente titolo in pixel art con grafica 8-bit che mette il giocatore nei panni di Undici e degli altri protagonisti della serie nell’affrontare i pericoli del Sottosopra.

This post was published on 11 Gennaio 2023 18:15

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…