Netflix+colpisce+ancora%2C+una+delle+serie+pi%C3%B9+amate+del+2022+%C3%A8+stata+cancellata
player
/fuorigioco/498963-netflix-cancela-serie-tv-2023.html/amp/
Fuorigioco

Netflix colpisce ancora, una delle serie più amate del 2022 è stata cancellata

Una serie tv di Netflix è stata cancellata, i fan purtroppo dovranno farsene una ragione. La famosa piattaforma di streaming ha deciso di non rinnovare per la seconda stagione. Gli autori della serie sono molto dispiaciuti e lanciano un appello ai fan.


Ci sono diversi motivi per cui una serie TV può essere cancellata da Netflix o da qualsiasi altra piattaforma di streaming. Uno dei principali motivi è il basso numero di spettatori o di engagement da parte del pubblico. Se una serie TV non ottiene abbastanza visualizzazioni o non riceve una buona risposta da parte del pubblico, potrebbe non essere considerata redditizia per la piattaforma di streaming e quindi potrebbe essere cancellata.

Altri motivi per cui una serie TV può essere cancellata includono i costi di produzione troppo elevati rispetto al numero di visualizzazioni, il mancato rinnovo dei contratti con gli attori o il team creativo, o semplicemente la decisione della piattaforma di streaming di investire in nuove produzioni invece di continuare a finanziare una serie esistente.

Serie tv cancellata: non è la prima volta

Netflix cancella regolarmente alcune delle sue serie TV per fare spazio a nuove produzioni o perché non ottengono abbastanza spettatori o engagement da parte del pubblico. Alcune delle serie TV cancellate di recente da Netflix includono:

  • Sense8: questa serie di fantascienza e drama è stata cancellata dopo due stagioni, nonostante fosse molto amata dai fan.
  • The OA: serie di fantascienza che è stata cancellata dopo due stagioni, sebbene la critica l’avesse premiata.
  • One Day at a Time: questa sitcom è stata cancellata dopo tre stagioni.
  • Chilling Adventures of Sabrina: la serie di fantasy e horror è stata cancellata dopo quattro stagioni, nonostante avesse ottenuto un buon successo.

Quale serie tv non vedremo più su Netflix da domani

Dopo aver ricevuto una discreta accoglienza sia dal pubblico che dalla critica, Netflix ha deciso di non rinnovare la serie “1899” per una seconda stagione. La serie, creata da Baran Bo Odar e Jantje Friese, aveva debuttato con una sola stagione sulla piattaforma di streaming. I due creatori sono noti anche per aver ideato la serie tedesca “Dark”, che ha ottenuto un grande successo.

1899 è una serie tv di genere drammatico/thriller che segue le vicende dei migranti a bordo della nave “Kerberus”, che naviga verso New York attraverso l’Oceano Atlantico. I personaggi della serie sono di diverse nazionalità, età e estrazioni sociali, ma tutti hanno in comune la speranza di un futuro migliore. Durante il viaggio, la nave riceve un messaggio con delle coordinate fuori rotta, probabilmente riferito alla nave “Prometeus”, scomparsa poco tempo prima.

Il capitano della “Kerberus”, Eyk Larsen e la dottoressa Maura Franklin decidono di cambiare rotta per rispondere al messaggio. Gli altri migranti non sembrano appoggiare la decisione che però ormai è presa e avrà dure conseguenze.

I creatori della serie hanno voluto lasciare un ultimo messaggio ai fan.

Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che il 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto. Questa è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura

This post was published on 2 Gennaio 2023 22:06

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…