Il+mistero+di+YouTube+%7C+Tutti+si+domandano+il+perch%C3%A9+di+questa+nuova+funzione
player
/fuorigioco/497217-mistero-youtube.html/amp/
Fuorigioco

Il mistero di YouTube | Tutti si domandano il perché di questa nuova funzione

Con l’arrivo del Material You di Google, molte applicazioni dell’azienda hanno iniziato a dedicare maggiore attenzione ai loro widget, in particolare sta arrivando un aggiornamento per quanto riguarda l’app di Youtube.

Se non vedevate l’ora di provare i nuovi widget per l’interfaccia iniziale di YouTube per Android, pare proprio che a breve potrete farlo.

La nuova (inter)faccia di Youtube android

All’inizio del mese, Google ha offerto nuovi aggiornamenti per Google Photos, Android e Wear OS, in particolare mostrando i nuovi widget per la schermata iniziale di YouTube, caratterizzati dallo stile Material You di Android. Come già accennato, sembra che il widget stia per essere distribuito agli utenti, in modo che possiate iniziare a personalizzare la vostra interfaccia iniziale e utilizzare i pulsanti di accesso rapido per YouTube.

Dal mese scorso sappiamo che YouTube ha un paio di nuovi widget in fase di testing dedicati appunto alla schermata iniziale, costruiti per dare l’accesso ad alcuni contenuti fondamentali dall’app attraverso delle comode e veloci scorciatoie. Se eravate tra quelli che speravano in una nuova modalità per guardare i video attraverso la schermata iniziale, sappiate che avrete ancora bisogno del picture-in-picture per farlo.

Il mistero dietro i widget

Ma in cosa consistono questi widget e cosa sono? I widget non sono altro che gli elementi dell’interfaccia grafica utente, e comprende tutto ciò che riguarda l’interazione con le app e il software dell’utente: come pulsanti, pop-up, finestre di selezione e di dialogo.

Per quanto riguarda le funzioni dei due nuovi widget, sappiamo che uno riguarda esclusivamente labarra di ricerca, mentre l’altro è stato costruito per inserire nuove scorciatoie per renderne più veloce l’utilizzo.

Youtube sta cambiando, ma solo per Android

Le azioni rapide della barra dei pulsanti presentano scorciatoie per gli shorts, per i canali a cui siete iscritti e, ovviamente, per la vostra libreria e pagina iniziale. Anche lo spazio adibito alla ricerca è stato leggermente cambiato rispetto all’ultima versione, è stato infatti eliminato il pulsante del microfono togliendo così l’opzione per la ricerca vocale.

Pare che questi aggiornamenti al widget siano disponibili per diverse versioni Android: per la 17.48.40 e la 17.46.37, e anche sui telefoni Pixel. In ogni caso, nella maggior parte dei casi, basterà scaricare l’aggiornamento dell’ultima versione dell’app per usufruire di queste nuove funzioni.

This post was published on 17 Dicembre 2022 20:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Keanu Reeves, Arnold Schwarznegger e tanti altri attori famosi reciteranno in una serie Prime sui videogiochi

Secret Level, la serie animata antologica dedicata a vari brand videoludici, si arricchisce di un…

Square Enix po esse fero e po esse piuma: sito fan costretto a chiudere dopo i complimenti ricevuti

Square Enix non ci sta e impone la chiusura di un sito di fan di…

OnePlus, ufficiale la data di arrivo di OxygenOS 15: dispositivi supportati e cambiamenti principali

Grandi cambiamenti in arrivo per tutti coloro che hanno uno smartphone OnePlus: ecco chi potrà…

Telepass gratis per tutti, c’è l’offerta fino al 31 ottobre: come riceverlo direttamente a casa

Arriva l'offerta da non lasciarsi sfuggire per il Telepass: hai tempo fino al 31 ottobre,…

Dragon Age: The Veilguard al Tokyo Game Show | L’importanza delle prime impressioni

Abbiamo provato una demo del nuovo Dragon Age Veilguard al TGS, ricevendone una sensazione positiva...…

TikTok sa di creare gravi danni alla nostra salute: svelate per errore conversazioni con un Tribunale

TikTok è uno dei social più usati, soprattutto dai giovani utenti. Ma secondo uno studio…