Nuova+funzione+di+WhatsApp+%7C+Nulla+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima%2C+immagini+incredibili
player
/fuorigioco/496829-whatsapp-alta-risoluzione.html/amp/
Fuorigioco

Nuova funzione di WhatsApp | Nulla sarà più come prima, immagini incredibili

Il modo di comunicare negli anni si è tanto evoluto, passando dall’essere un privilegio riservato a chi poteva permettersi gli SMS a pagamento, fino ad oggi in cui chiunque comunica gratuitamente con tutti i suoi contatti. Che serva chiedere qualcosa alla mamma od organizzare un torneo di FIFA 23 con gli amici, disponiamo di diversi metodi per entrare subito in contatto con chiunque ci aggradi. WhatsAapp è un servizio di messaggistica istantanea che negli anni tutti abbiamo imparato a conoscere ed utilizzare, il servizio che ha aperto le porte al progresso nella comunicazione istantanea.

Ma nonostante la larga diffusione e fama del servizio, qualche problemino continuare a rimanere. Il team di WhatsApp però non ci sta e cerca di venire incontro alle esigenze di tutti nel modo migliore e più semplice possibile. Sarà riuscito, con la sua nuova funzione, a fare felici anche i più diffidenti?

Inviare immagini su WhatsApp

Al netto di quanto di buono ha portato WhatsApp nel mondo della comunicazione istantanea, alcune problematiche continuano ad irritare l’utenza che sempre più spesso migra su altri servizi di messaggistica. WhatsApp però non ci sta e continua a proporre soluzioni alle varie problematiche, dimostrando forte attenzione alla community.

Una delle lamentele a cui più spesso si è trovata a rispondere la compagnia americana facente parte del gruppo Meta, riguarda la qualità delle immagini inviate e ricevute.

Gli utenti lamentano infatti una perdita di qualità nelle immagini che vengono inviate tramite WhatsApp. Certo, non è un grosso problema se devi solo inviare un meme agli amici o il buongiorno a tua zia, ma lo diventa nel caso in cui si voglia usare il servizio per scopi un po’ più professionali come ad esempio inviare direttamente su WhatsApp lavori grafici o foto ad una qualità alta.

Di base, sia da iPhone che da Android, WhatsApp riduce la qualità delle immagini inviate di circa il 70%. Il motivo è legato al fatto di cercare di inviare tutti i messaggi, immagini comprese, nel minor tempo possibile così da permettere fluidità nelle conversazioni. Tutto ciò può però diventare frustrante in caso volessimo un’immagine di alta qualità.

Proprio per venire incontro a questo problema, WhatsApp ha pensato ad una soluzione che farà felici i feticisti delle immagini in alta qualità.

Inviare immagini in alta qualità su WhatsApp

La nuova funziona introdotta da WhatsApp rivoluzionerà il modo di comunicare. Permetterà infatti di inviare e ricevere foto e immagini in alta qualità, senza che la qualità venga intaccata in alcun modo evitando di frustrare chi cerca le immagini più nitide possibili.

La procedura per attivare questa funzione è molto semplice e vi permetterà di utilizzare WhatsApp al suo pieno potenziale, senza dover scendere a compromessi!

Vediamo insieme come è possibile attivare questa utile funzione. Inviare le immagini in alta qualità sarà possibile sia su dispositivi iOs che su Android, quindi non avete scuse!

Per prima cosa, aprite l’applicazione di WhatsApp sul vostro telefono. Nel caso non sia installata, procedete a farlo dal PlayStore o dall’App Store. Potrebbe esservi richiesto un aggiornamento prima di poter utilizzare questa funzione, quindi verificate che le versione installata sia la più recente.

Una volta aperto WhatsApp, premete i tre puntini che vi trovate in alto a destra dello schermo. Da lì vi si aprirà un menù a tendina con diverse voci e voi dovrete selezionare “Impostazioni”. Una volta cliccato su “Impostazioni”dovrete cercare la voce “Spazio dati”.

Premendo su “Spazio dati” verrete indirizzati alla pagina da cui è possibile cambiare diverse impostazioni sulla ricezione ed invio di dati, che sia solo testo o anche immagini. Una volta che sarete in questa schermata, scorrete in basso fino a vedere il sotto menù “Qualità caricamento media” in cui una delle voci sarà “Qualità caricamento foto”. Sarà probabilmente impostata la qualità Auto.

Dovrete quindi cliccare su quella voce e nel menù che vi si aprirà, selezionare la seconda voce “Migliore qualità”. Ed il gioco è fatto, siete pronti a ricevere foto e immagini di altissima qualità!

This post was published on 15 Dicembre 2022 12:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…