Negli ultimi mesi WhatsApp ha introdotto diverse nuove funzionalità importanti nella sua piattaforma. All’inizio di novembre, il servizio di messaggistica ha lanciato le Comunità per potenziare le chat di gruppo e ha aumentato il limite delle videochiamate di gruppo a 32 persone. Poi, un paio di settimane dopo, è stata introdotta la possibilità di inviare messaggi a sé stessi su WhatsApp. Ora il servizio di proprietà di Meta ha annunciato ufficialmente il lancio degli avatar sulla sua piattaforma.
I segnali di un’adozione da parte di WhatsApp di avatar simili a Bitmoji di Facebook sono emersi per la prima volta a luglio di quest’anno. Poi, a ottobre, sono arrivati ulteriori dettagli sulla funzione, apparsa sul canale beta dell’app. Un avatar è una versione digitale di sé stessi completamente personalizzabile con acconciature, tonalità della pelle, abiti ed espressioni diverse.
Una volta impostato un avatar, viene generato un pacchetto di adesivi personalizzato con 36 adesivi che è possibile inviare nelle conversazioni. È anche possibile impostare l’avatar come immagine del profilo al posto della propria foto reale. Meta consente già la creazione di avatar in stile Bitmoji su Facebook e Instagram, ma non è possibile importare lo stesso avatar per utilizzarlo su WhatsApp.
Nel suo annuncio WhatsApp afferma che gli avatar forniranno agli utenti un “modo nuovo e personalizzato di esprimersi”. Nel corso del tempo, la piattaforma di proprietà di Meta continuerà a migliorare gli avatar con ulteriori opzioni di personalizzazione come l’illuminazione, l’ombreggiatura, le texture delle acconciature e la possibilità di creare adesivi avatar multi-caratteri utilizzando l’avatar di un amico.
C’erano segnali che indicavano che WhatsApp avrebbe consentito l’uso degli avatar anche nelle videochiamate, ma questo non è possibile nell’attuale implementazione.
Il supporto per gli avatar in WhatsApp è in fase di rilascio oggi e dovrebbe essere disponibile per la maggior parte degli utenti nei prossimi giorni. È possibile verificare se la funzione è disponibile per il proprio account dal menu Impostazioni di WhatsApp. Se l’opzione Avatar viene visualizzata, è possibile creare e personalizzare il proprio avatar secondo le proprie preferenze.
This post was published on 9 Dicembre 2022 12:30
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…