Spuntano nuove opportunità di risparmio grazie al nuovo bonus tecnologia 2022, confermato dal Governo anche per quest’anno e disponibile per chiunque. Siete interessati ad aiuti e sostegni da utilizzare per acquistare nuove apparecchiature risparmiando sulle spese? Di seguito troverete tutto quello che dovete sapere sul bonus tecnologia 2022.
In realtà non si tratta di un’unica agevolazione, ma di un pacchetto di aiuti per le famiglie (e non solo), da richiedere con o senza ISEE, che permettono di acquistare pc, connessioni internet, elettrodomestici, televisori o decoder a prezzi scontati. Ma come fare per ottenerli?
La prima cosa da fare è scoprire quali sono i bonus tecnologici confermati dal governo per il 2022, quali sono gli importi di ciascun beneficio e come è possibile usufruirne per acquistare prodotti e apparecchiature tecnologiche a prezzi scontati.
Uno dei bonus tecnologia, programmati e promossi dal governo per tutti i cittadini, permetterà di risparmiare su acquisti elettronici e altro, la domanda per accedere a questi bonus si può inoltrare anche senza presentare l’ISEE. Non tutti lo sanno, ma ci sono almeno tre opportunità che possono essere sfruttate per risparmiare sull’acquisto di materiale tecnologico. E se non bastasse, si può beneficiare di altri sconti sugli acquisti, come il bonus cultura e la Carta Giovani Nazionale, quest’ultimi però riservati esclusivamente ai cittadini più giovani.
La prima agevolazione che possiamo far rientrare nel bonus tecnologia 2022 è una misura per la casa, destinata a tutti senza alcun limite di reddito. La Legge di Bilancio 2022 ha confermato che fino al 31 dicembre 2024 sarà disponibile il bonus che permette di acquistare risparmiando la metà su qualsiasi elettrodomestico utile alla nostra dimora: come frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, forni, congelatori o asciugatrici.
Questo bonus tecnologia permette di ottenere una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 2.500 euro. Ideale per chiunque abbia in programma un rinnovo della propria abitazione o si è appena trasferito.
Da sfruttare per quest’anno c’è anche un’agevolazione che spetta alle famiglie e non solo, utile per l’installazione di una connessione veloce e affidabile. Un altro bonus tecnologia emanato dal Governo consiste infatti in un finanziamento svincolato dall’ISEE, che può arrivare fino a 300 euro, dedicato a tutte le famiglie prive di connessione o che intendono migliorare la velocità di connessione al web.
Sempre senza ISEE è inoltre possibile ottenere dei voucher connettività fino a 2.500 euro, da investire sulla connessione del proprio studio o attività.
This post was published on 3 Dicembre 2022 12:30
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…