Twitter+mette+l%26%238217%3Bacceleratore+%7C+Piovono+miliardi
player
/fuorigioco/495524-twitter-azioni-borsa.html/amp/
Fuorigioco

Twitter mette l’acceleratore | Piovono miliardi

Twitter sta offrendo agli inserzionisti incentivi per aumentare la loro spesa sulla piattaforma dopo che l’acquisizione da parte di Elon Musk ha spinto molte aziende a ritirarsi. Si tratterebbe di incentivi tanto generosi quanto pari alla loro spesa pubblicitaria, secondo un’e-mail dell’azienda alle agenzie pubblicitarie visionata dal Wall Street Journal.

Twitter sta affrontando pressioni per richiamare i marchi che hanno abbandonato la piattaforma o ridotto la loro spesa da quando Musk ha acquisito la società a fine ottobre.

Musk fa sconti

In base al nuovo piano di Twitter, gli inserzionisti che prenotano almeno 500.000 dollari di spesa incrementale avranno diritto a un “valore aggiunto del 100%”, fino a un tetto massimo di 1 milione di dollari, secondo l’e-mail consultata dal Journal.

Alcuni dettagli dei piani di incentivazione di Twitter sono stati twittati dai giornalisti delle newsletter Marketing Brew e Platformer.

La fuga da Twitter

La pubblicità costituisce circa il 90% delle entrate di Twitter e Musk ha lamentato la perdita di introiti pubblicitari. Molti grandi marchi, tra cui la casa automobilistica General Motors Co. Ltd., l’azienda alimentare General Mills Inc., il produttore di Oreo Mondelez International Inc., l’Audi di Volkswagen AG e l’azienda farmaceutica Pfizer Inc. hanno sospeso la loro spesa su Twitter nelle ultime settimane.

A novembre Twitter ha ulteriormente allontanato i marchi dopo aver aggiunto una funzione di verifica a pagamento al suo abbonamento Twitter Blue. Gli utenti potevano pagare un abbonamento per far apparire un segno di spunta blu accanto al loro nome. Il segno di spunta tradizionalmente indicava che un utente aveva presentato a Twitter una prova della propria identità, ma Twitter ha iniziato a permettere agli utenti paganti di ricevere il segno di spunta senza presentare prove.

I marchi sono rimasti innervositi dopo che una serie di utenti ha approfittato della nuova funzione per impersonare gli account ufficiali dei marchi e twittare messaggi pericolosi e dannosi per la reputazione. Twitter ha messo in pausa la funzione, ma ha promesso un rilancio con nuove garanzie.

Marcia indietro

Musk ha cercato di rassicurare gli inserzionisti, sia pubblicamente che privatamente, che il sito rimarrà un luogo sicuro per i marchi. Ha tenuto teleconferenze con gruppi di dirigenti pubblicitari e ha esortato gli inserzionisti a esprimere pubblicamente le loro preoccupazioni inviandogli un tweet. Ha dichiarato che ritarderà il rilancio della verifica a pagamento fino a quando il pericolo di impersonificazione non sarà mitigato.

This post was published on 4 Dicembre 2022 12:00

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…