Se anche voi siete tra i molti sfortunati che non sono riusciti ancora ad accaparrarsi l’ultima console Sony, forse abbiamo la soluzione per voi.
Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, il desiderio di passare le vacanze con una Playstation 5 fresca di scatola potrebbe bussare con una certa prepotenza. Magari è già successo e siete rimasti a mani vuote, e si sa… Una volta scelto di acquistare una console può essere davvero frustrante trovare negozi di elettronica con scaffali vuoti o addirittura pagine di Amazon sprovviste di nuove scorte. Ma non perdete la speranza.
Le console Sony accompagnano la vita di noi videogiocatori da ormai più di 15 anni e sin dalla prima generazione la richiesta di PlayStation è sempre stata elevatissima, ma mai nessuna è stata così difficile da acquistare come PS5.
Tra le motivazione che giustificano il rallentamento della produzione di console troviamo eventi come la pandemia da Covid-19, la scarsità di materiali per la produzione dei semiconduttori e, infine, l’inflazione generata soprattutto dalla guerra in Ucraina. Quest’ultimo evento ha recentemente portato Sony ad aumentare il prezzo di PlayStation 5 di ben cinquanta euro: brutta notizia soprattutto per chi stava attendendo nella speranza di acquistarla a un prezzo inferiore rispetto al lancio.
Recentemente Sony ha annunciato l’arrivo del PlayStation VR 2, che costerà la “modica” cifra di 599,99 euro, prevista per il 22 febbraio 2023. Cosa vuol dire tutto questo? Significa non solo che Sony è riuscita ad organizzarsi per la produzione di entrambi i prodotti, ma anche che avrà bisogno di una buona diffusione della sua ultima console per poter distribuire con successo il nuovo visore.
Non sarebbe quindi azzardato sperare in un sensibile aumento di PS5 anche prima di Febbraio, soprattutto se consideriamo l’arrivo imminente delle feste natalizie: l’occasione perfetta per rilanciare sugli scaffali, fisici e virtuali, l’agognata console di Sony.
Attualmente le PS5 tendono ad arrivare nei principali negozi, fisici e virtuali, a scaglioni, per questo occhio alle pagine social di ogni singola catena. Mediaworld, Gamestop, Euronics, Unieuro, Trony, Comet ed Expert Online, devono diventare i vostri migliori amici.
Raccomandiamo fortemente di attivare le notifiche dei profili social di tutte queste aziende, in modo tale da non perdersi l’apertura della coda per riuscire nel tanto faticato acquisto.Ve lo raccomandiamo non solo perché, come potete immaginare, saranno in tantissimi a provarci, ma anche per evitare le spiacevoli conseguenze causate dal bagarinaggio, sempre più diffuso, avvenuto durante il difficile esordio della next-gen.
This post was published on 19 Novembre 2022 7:30
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…
A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…
Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…
Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…
Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…
Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c'è quello di Brunori…