Natale si avvicina e ben presto il rischio di ritrovarsi a cercare regali all’ultimo comincerà a bussare sempre più forte. Se volete stupire i vostri cari, piccoli e grandi, con qualche regalo geek o tech “intelligente” siete nel posto giusto.
In questa lista abbiamo selezionato particolarmente giocattoli in grado di divertire per ore, senza dimenticarsi di stimolare la manualità e l’ingegno. Siete pronti? Si comincia!
Cominciamo con i Mega, i mattoncini della Mattel che sono riusciti a distinguersi grazie alla collaborazione con alcuni dei franchise più importanti del panorama della cultura pop. Tra questi spicca ovviamente il pacchetto dedicato a Pokémon, che continua ancora oggi ad appassionare fan di ogni età e da tutto il mondo.
Di seguito vedrete il set Mega: Pokemon – Spedizione nella giungla, con la quale potrete creare i vostri Pokémon preferiti e rivivere le scene della serie animata.
Le famose costruzioni magnetiche non hanno mai avuto un’offerta così ricca.
Il principio di ogni confezione però è sempre lo stesso: un assemblaggio libero o guidato (a voi la scelta) di forme e strutture geometriche.
Grazie alla libertà offerta dalle sfere e i bastoncini magnetizzati, le possibilità sono praticamente illimitate. Inoltre, un’altra caratteristica interessante degli Geomag è la possibilità di trovare pacchetti indirizzati a diverse età e budget. Insomma, non sarà una scelta facile, ma sicuramente sarà una sfida stimolante!
Un altro gioco di costruzioni parecchio diverso dai Geomag o i più famosi Lego, ma comunque altrettanto affascinante e stimolante. Le colorate tessere di Magna-Tiles si combinano tra loro per formare strutture bidimensionali e tridimensionali. Dalle idee più semplici si può arrivare a creare forme e dettagli davvero complessi, anche qui la libertà di approccio è fondamentale per un divertimento assicurato.
Il nuovo set Hogwarts Express – Lego Harry Potter Collector’s Edition, con un’altezza di 118 cm, è il regalo perfetto per tutti gli amanti della saga, soprattutto per gli amanti dei Lego rimasti scottati dal rinvio di Hogwarts Legacy.
Dettagliato con estrema cura sia all’interno che all’esterno, questo set include una locomotiva a vapore poggiata su un binario, una leva per attivare le ruote motrici e anche il vagone del carbone e dei passeggeri, quest’ultimo con diversi effetti luminosi.
Tutto questo è dentro il pacchetto, assieme ad una spettacolare replica del famoso “binario 9 ¾”, fissabile in diversi punti della costruzione.
Set disponibile solamente per i bambini grandi grandi: dai 18 in su.
Il nostro ultimo gioco è invece perfetto per insegnare o rinfrescare le basi della progettazione e della logica, senza rinunciare al divertimento.
Turing Tumble offre un piano inclinato dove è possibile inserire una serie d’ingranaggi e leve, creando un tragitto che verrà in seguito percorso da biglie sgargianti in caduta libera. Lo scopo del gioco è quello di progettare i vari percorsi in modo tale da far cadere le biglie nei punti richiesti dal gioco durante la partita. Il giocatore è così costretto ad inserire elementi aggiuntivi e riprogettare ogni volta il proprio percorso, in modo da soddisfare le varie “missioni” presenti sul libretto.
Non immediato come altri giochi, ma assolutamente avvincente.
This post was published on 15 Novembre 2022 22:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…