L%26%238217%3Baddio+alla+voce+storica+di+Batman
player
/fuorigioco/492209-laddio-alla-voce-storica-di-batman.html/amp/
Fuorigioco

L’addio alla voce storica di Batman

I prodotti audiovisivi dedicati all’uomo pipistrello sono tanti e variegati. Tra i tanti, anche i videogiochi hanno avuto l’onore di utilizzare la figura di Batman in diversi titoli. I più apprezzati tra appassionati sono sicuramente i giochi della serie Arkham: Arkham Asylum, Arkham City, Arkham Origins ed il più recente Arham Knight sviluppati da Rocksteady Studios e distribuiti da Warner Bros Group Montreal. In tutti e quattro i titoli, i fan hanno potuto ascoltare la voce di Kevin Conroy nei panni di Batman.

Kevin Conroy morto all’età di 66 anni

Kevin Conroy, la voce di Batman nella serie animata del 1990 e nella serie di videogiochi Arkham, è venuto a mancare nella notte del 10 novembre 2022. Come riporta la sua ex collega Diane Pershing sulla sua pagina facebook (doppiatrice di Poison Ivy nella serie animata del 1990) e come viene poi confermato da Warner Bros. Discovery, Conroy ha combattuto una “breve lotta col cancro”.

Kevin Conroy e Diane Pershing

“Era malato da un po’ ma si è davvero dedicato a combatterla (la malattia) per la gioia di tutti i suoi fan” scrive la Dershing nel suo post, continuando “Non mancherà solo all’intero cast della serie ma a tutta la legione di fan introno al mondo”.

Anche altri colleghi hanno espresso cordoglio e tristezza alla conferenza stampa indetta da Warner Bros. Discovery, come ad esempio Mark Hamill, voce del Joker in diverse produzioni, che ha semplicemente detto “Kevin era la perfection”.

Ha poi continuato dicendo che “Era una delle mie persone preferite sul pianeta e l’ho amato come un fratello. Gli importava davvero della gente attorno a lui, il suo garbo brillava attraverso tutti ciò che faceva. Ogni olta che lo incontravo o gli parlavo, il mio spirito si elevava”

Kevin Conroy, tra Batman e l’affetto dei colleghi

Kevin Conroy ha imparato a far conoscere la su voce, trovando in Batman un forte veicolo espressivo. I suoi lavori encomiabili sulla serie di videogiochi sulla serie Arkham hanno permesso anche alle nuove generazioni di conoscere il suo talento.

Tanti sono stati gli addetti ai lavori che hanno lasciato sui social media delle parole di cordoglio ed ammirazione per Conroy. Tra i tanti, ricordiamo l’attrice Tara Strong, il podcaster Henry Gilbert, il co-creatore del videogioco Injustice (in cui era presente i personaggio di Batman), il veterano dell’industria videoludica Geoff Keighley e tanti altri.

This post was published on 20 Novembre 2022 9:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…