Nintendo+sta+per+rivoluzionare+il+mercato++con+un%26%238217%3Biniziativa+misteriosa
player
/fuorigioco/492195-nintendo-sta-per-rivoluzionare-il-mercato-con-uniniziativa-misteriosa.html/amp/
Fuorigioco

Nintendo sta per rivoluzionare il mercato con un’iniziativa misteriosa

Il colosso dei videogiochi giapponese Nintendo, ha sempre portato sul mercato tante novità. La più recente è sicuramente la Switch, una console portatile utilizzabile anche come console fissa che ha dato una ventata d’aria fresca al mercato delle console portatili, che da qualche tempo non trovava il giusto slancio. Ma le novità sembrano non finire qui

Nell’ultimo report finanziario di Nintendo, è emerso come le sottoscrizioni ai servizi Switch Online abbiano superato le 36 milioni di unità, con un incremento di circa quattro milioni rispetto all’anno scorso.

Nintendo e le “varie iniziative”

Shuntaro Furukawa, presidente Nintendo

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha analizzato questo dato dichiarando:<<a Settembre 2022, il numero di abbonamenti Nintendo Switch Online ha superato i 36 milioni di unità. Nonostante ci siano alcuni utenti che hanno deciso di non rinnovare il loro abbonamento, il numero di membri continua a crescere […]. Inoltre, il servizio Nintendo Switch Online + pacchetto aggiuntivo, attivo dallo scorso anno, sta crescendo anche grazie all’aggiunta dei titoli per Nintendo 64>>

Riguardo alle cosiddette “varie iniziative”, il presidente Furukawa si è pronunciato così: <<L’obiettivo di Nintendo Switch Online come servizio è d’invogliare gli utenti a giocare su Nintendo Switch per molto tempo e per questo stiamo considerando varie iniziative come ad esempio ulteriori miglioramenti al contenuto del servizio. L’obiettivo è di continuare ad usare Nintendo Account per mantenere un rapporto lungo e positivo con i nostri consumatori. In linea con questa strategia, consideriamo Nintendo Switch Online come la nostra iniziativa per incoraggiare i nostri utenti a continuare a godersi Nintendo Switch per molti anni a venire.>>

I numeri di Nintendo

Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo

Nonostante Nintendo abbia rivelato il numero d’iscritti al servizio Nintendo Switch Online, non ha specificato il numero esatto di utenti che utilizzano il pacchetto aggiuntivo (un’opzione d’iscrizione che da accesso ad un catalogo crescente di grandi classici del videogioco per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive).

L’ultimo lotto di giochi Nintendo 64 è stato annunciato proprio a settembre 2022 e comprende titoli come Mario Party, Pilotwings 64, Pokémon Stadium e anche il ritorno del leggendario GoldenEye 007.

This post was published on 14 Novembre 2022 9:23

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…