Zelda+e+Lego+sono+ufficialmente+in+guerra
player
/fuorigioco/492035-zelda-e-lego-sono-ufficialmente-in-guerra.html/amp/
Fuorigioco

Zelda e Lego sono ufficialmente in guerra

La famosa azienda danese LEGO, conosciuta per i suoi mattoncini colorati che hanno accompagnato la vita di tanti appassionati, ha deciso di prendere una posizione forte. Ad essere colpiti saranno i fan e gli appassionati del brand di videogiochi Zelda. La casa di sviluppo giapponese Nintendo è da sempre conosciuta per essere poco permissiva per l’utilizzo dei suoi brand ma questa volta, sembra non avere tutte le colpe. E i fan non ne saranno contenti.

Lego contro i fan di Zelda a causa di un “conflitto di licenze”

Tramite LEGO Ideas, i fan possono sottoporre delle nuove alla casa produttrice danese, per realizzare modellini tematici, da costruire con i famosi mattoncini colorati. Alcuni esempi celebri sono Harry Potter, Signore degli Anelli, Avengers ecc. Se un’idea ottiene abbastanza voti, c’è la possibilità che venga convertita in un set vero e proprio.

Come riporta Brick Fanatics però, d’ora in poi non sarà più possibile per i fan, proporre set lego basati sul brand di The Legend Of Zelda. A chiunque proverà a proporre idee legate al brand, apparirà una scritta che recita “Abbiamo già preso in considerazione questa IP e abbiamo determinato che non possono essere ammesse proposte basate su di essa” citando, tra i motivi un conflitto di licenze.

Possibile collaborazione nascosta?

Uno dei potenziali motivi di questo messaggio, potrebbe essere che LEGO stia già lavorando ad un set di Zelda tutto suo, come ulteriore punto di una collaborazione con Nintendo che ha già portato alla realizzazione di Lego NES, Lego Question Block, Lego Bowser e diversi set Lego Super Mario.

Brick Fanatic ha notato comunque che nel caso si provasse a proporre du LEGO Ideas, un design basato su Super Mario, la scritta a schermo sarebbe differente, citando una “sovrapposizione” ad un attuale third-party già in sviluppo.

Più probabile è dunque che il brand di Zelda sia già stato acquistato da altre compagnie di mattoncini da costruzione come Mega che conta nella sua scuderia già altri brand Nintendo come ad esempio Pokémon.

This post was published on 10 Novembre 2022 21:36

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…