Quando Google ha annunciato la sua personalissima console da gaming, il mondo dei videogiocatori si è nettamente spaccato in due: tra chi era convinto che Stadia potesse finalmente competere con i due colossi Sony e Microsoft e chi invece era del tutto sicuro di un flop per la nuova piattaforma. Dopo 3 anni dal suo rilascio possiamo confermare che aveva ragione chi pensava la seconda opzione.
il 18 gennaio 2023 cesserà definitivamente il servizio proprio perché Google non è riuscita a raggiungere il successo sperato con la sua console che invece si è rilevata un flop nonostante i buoni propositi all’annuncio e al lancio della console. Nonostante questo, ovviamente molti videogiocatori hanno acquistato nel corso di questi anni Google Stadia con relativi videogiochi e software: il colosso americano ha annunciato che tutti gli utenti saranno rimborsati, ecco come fare per richiedere il rimborso.
Google Stadia permetteva una marea di servizi come la possibilità di videogiocare in streaming a tantissimi titoli presenti sul mercato videoludico, ma il gioco non è valso la candela e l’azienda californiana ha annunciato la dismissione dell’intero servizio e il rimborso per tutti coloro che hanno acquistato in questi anni la console, i controller, gli abbonamenti e i videogiochi.
Come fare per richiedere il rimborso? Beh in realtà assolutamente nulla perché Google ha dichiarato che a partire dal 9 novembre 2022 tutti gli utenti che hanno in possesso Stadia e hanno acquistato i servizi relativi alla piattaforme saranno rimborsati automaticamente attraverso il metodo di pagamento che hanno registrato per acquistare i beni e servizi. Insomma quindi dovrete solo pazientare un poco e vi ritroverete i soldi direttamente sulla vostra carta!
Google ha annunciato che il rimborso verrà dato a tutti quelli che hanno effettuato acquisto di hardware o software relativi a Stadia, ma ovviamente c’è da aspettare un pochino. Dato il numero ingente di clienti che hanno speso soldi con i servizi ci vorrà un po’ di tempo per soddisfare le richieste e quindi potrebbero passare anche alcune settimane prima di avere il rimborso.
Nel caso in cui invece sorgano dei problemi con il rimborso, Google provvederà automaticamente a mandarvi una email nella quale vi spiegherà passo passo come procedere per risolvere l’eventuale problema. Per ogni informazione o per contattare il servizio clienti potete comunque visitare il sito ufficiale di Google Stadia.
This post was published on 10 Novembre 2022 12:18
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…