Se PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) ha rappresentato il vero best seller della categoria, Fortnite sta riuscendo, pian piano, ad insidiare il suo trono. In che modo? Semplicemente non facendo pagare il prezzo del biglietto d’ingresso! Spieghiamoci: Fortnite è un gioco a pagamento, ma la modalità battle royale è, invece, completamente gratuita. Giocare a Fortnite è semplice quanto intuitivo: verrete catapultati su una mappa insieme ad altri giocatori, e lo scopo sarà rimanere l’ultimo personaggio in vita. Ci saranno varie armi con cui combattere e, a differenza di PUBG, si potranno costruire anche delle fortificazioni, al fine di ottenere vantaggi di vario genere, come protezione o anche di poter sparare da una posizione più elevata.
In breve
Mappe grandi e varie, un arsenale decisamente ben fornito, alleati stravaganti su cui poter contare e, soprattutto, nemici fuori di testa da sconfiggere: Far Cry 5 è questo e tanto altro.
Dopo averci portato all’età della pietra, il nuovo capitolo della serie ci catapulta nel Montana, dove una setta religiosa ha letteralmente preso in ostaggio le istituzioni, e saremo proprio noi a decidere le sorti della Contea di Hope.
Tante ore di folle divertimento, accompagnate da una grafica di primissimo ordine e da un gameplay capace di mettere tutti d’accordo.