Si avvicina la cerimonia per la premiazione del Pallone d’Oro 2024: ecco in tal senso dove poter seguire questo evento in televisione o in streaming.
Siamo al cospetto, probabilmente, dell’evento più atteso, paragonabile solo ed esclusivamente alla finale di UEFA Champions League, di tutta una stagione calcistica. Si tratta di un evento che serve a celebrare la stagione precedente, a partire dal gol più bello fino ad arrivare al calciatore più forte in senso assoluto. Secondo, ovviamente, il parere dei votanti. Con le polemiche che da questo punto di vista non mancano davvero mai.
Chiaramente, come sempre accade, l’attesa è davvero alle stelle dal momento che mai come stavolta, forse, c’è tanta incertezza in relazione a quelli che saranno i verdetti che saranno emessi. L’appuntamento è per lunedì 28 ottobre, alle ore 20.45 al Theatre du Chatelet di Parigi. Come è normale che sia, sono già stati resi noti i nomi dei trenta finalisti. L’attenzione di tutti è focalizzata sui soliti profili: dai madridisti Jude Bellingham, Vinicius Jr e Mbappè fino ad arrivare ad Haaland. Andiamo a vedere però dove seguire l’evento.
Siamo, come si suol dire, nell’Olimpo del calcio e, di conseguenza, l’attenzione dal punto di vista mediatico non può non essere alle stelle. D’altronde in senso assoluto è il riconoscimento più importante al mondo, per i calciatori, a livello personale. La cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2024 sarà trasmessa, per quanto riguarda il pubblico italiano, in esclusiva ed in maniera gratuita solo ed esclusivamente da DAZN. C’è, di conseguenza, solo questa strada che si potrà percorrere da questo punto di vista.
L’inizio delle trasmissioni è ben precedente, però, rispetto a quello della cerimonia in sé. L’appuntamento, in tal senso, è fissato alle ore 18.45. A condurre la trasmissione in questione ci sarà il volto di riferimento della nota emittente, vale a dire Pierluigi Pardo, che per l’occasione sarà affiancato dall’ex calciatore, tra le altre, di Parma e Lazio Marco Parolo. Oltre al Pallone d’oro, saranno assegnati anche il Trofeo Yashin al miglior portiere, Trofeo Kopa per il miglior giovane, l’allenatore dell’anno, il club dell’anno, il Trofeo Gerd Muller per il capocannoniere ed il Premio Socrates per le opere umanitarie.
Non ci sono calciatori italiani nella lista dei trenta finalisti, ma la Serie A è comunque rappresentata. Ci sarà Lautaro Martinez, che secondo le prime indiscrezioni potrebbe finire anche sul podio, e per questo è in lotta con Rodri. Tra le altre conoscenze della Serie A ci sono il bomber della Roma Artem Dovbyk dopo l’annata da urlo al Girona ed il difensore Mats Hummels, Hakan Calhanoglu dell’Inter ed Ademola Lookman dell’Atalanta.
This post was published on 27 Ottobre 2024 19:00
Volete iniziare a utilizzare la friggitrice ad aria ma non sapete da dove iniziare? Philips…
I consumatori che riscaldano casa con una caldaia a gas dovranno prepararsi a nuovi rincari:…
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…