Festa+dell%26%238217%3BUnicorno+2018+%26%238211%3B+Tutti+i+dettagli
player
/eventi/346494-festa-dellunicorno-2018-tutti-i-dettagli.html/amp/
Eventi

Festa dell’Unicorno 2018 – Tutti i dettagli

Torna anche quest’anno la manifestazione Fantasy più grande d’Italia arrivata alla sua quattordicesima edizione. Il centro storico di Vinci (FI) sarà di nuovo animato da migliaia di appassionati del genere il 27-28 e 29 Luglio.

L’evento di quest’anno vedrà 9 aree tematiche e oltre 100 spettacoli al giorno.

Tra gli eventi immancabili ci sarà l’immancabile Contest per la migliore creatura Fantastica e la Disfida di arti magiche.

Le aree tematiche della Festa dell’Unicorno 2018

 

I nostri riflettori saranno puntati su tutte le aree tematiche, partendo dalla Rocca Incantata che sarà il fulcro dell’area concerti e per il Larp (gioco di ruolo dal vivo), l’area Fumetti e Follie che sarà incentrata sui Fumetti e i Cosplay, la Cittadella dei Cavalieri che sarà un’area a tema medievale, la Baia dei Pirati e la Corte dei sogni che saranno aree dove tutto potrà accadere, dove i sogni potrebbero tramutarsi in realtà.

Non mancherà l’area dedicata ai più piccoli chiamata il Villaggio degli Gnomi, vedremo per i più grandi e coraggiosi l’area Città degli incubi che sarà popolata da zombie e creature spaventose, L’anfiteatro del bardo, area dedicata alla selezione musicale e fantastica, L’abisso D’acciaio che vedrà il mondo di Star Wars protagonista.

Ogni area avrà i suoi ospiti, decine e decine di eventi, laboratori, animazioni e concerti. In una cornice immersiva e dinamica.

Gli ospiti dell’evento

La nota cantante Simone Simons degli Epica fotografata da Daniele di Egidio

 

Non mancheranno gli ospiti per questa Festa dell’Unicorno, tra i principali ci sono gli Epica, band Symphonic Metal olandese capitanata dalla bellissima Simone Simons, saranno presenti anche i Modena City Ramblers e Cristina D’avena con i Gem Boy.

Tra gli ospiti vedremo anche i nostri amici di Feudalesimo e Libertà con Lo imperatore in persona, la irriverente attrice satirica Martina dell’Ombra, Giovanni Muciaccia, storico presentatore di Art Attack.

Ospite d’eccezione Sean Astin, attore del signore degli anelli, Goonies e Stranger things.

 

A completare questo evento magico i fuochi d’artificio che chiuderanno la Festa dell’unicorno nell’ultimo giorno, domenica 29 Luglio.

 

Non mancate, noi saremo presenti, voi?

Per maggiori informazioni:
www.festaunicorno.com
info@festaunicorno.com

 

This post was published on 19 Luglio 2018 15:29

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore 9 in pausa: quando non andrà in onda a dicembre

Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…

Lo show videoludico dell’anno è più visto del Super Bowl: ecco tutti i numeri

Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…

Il miglior smartwatch PRO di Huawei al prezzo più basso di sempre (anche con cinturino in pelle)

Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…

Le 3 migliori scrivanie da gaming sotto i 100 euro

Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…

Apple, finisce un lungo dominio: è stata superata proprio da loro

A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…