Lo scorso weekend si è conclusa la fase svizzera della Overwatch Open Division, competizione ufficiale Blizzard e step necessario per intraprendere il Path to Pro verso la Overwatch League.
Ad emergere sono gli italiani presenti in ben 6 team che si sono guadagnati un posto nella TOP16 di questo evento, dimostrando ancora una volta lo spessore del nostro paese in ambito Esport:
- Samsung Morning Star Blue
- Samsung Morning Star Black
- Sparrow Shock
- Augmented Authority (Midna)
- Team QLASH
- Outplayed Wind and Rain
Menzione speciale va ai Samsung Morning Star Blue che si porta a casa un risultato a dir poco strabiliante con ben 10 vittorie su 10 partite giocate, guadagnandosi quindi la prima posizione ed il titolo di imbattuti.
La TOP16 si affronterà nuovamente il prossimo weekend (26-27) per aggiudicarsi uno dei 4 slot per le qualificazioni del Overwatch Contenders. Le 4 squadre migliori sfideranno poi le 4 peggiori della stagione precedente per decidere la promozione o la retrocessione di una squadra e portare i vincitori ad un passo dalla Overwatch League.
E’ il momento quindi di tifare come mai abbiamo tifato e sostenere i nostri ragazzi in questa grande avventura, così da vedere ancora una volta il tricolore tra le vette dell’Esport!