L%26%238217%3BHCT+di+Hearthstone+sbarca+in+Italia
player
/esports/43808-lhct-di-hearthstone-sbarca-in-italia.html/amp/
Esports

L’HCT di Hearthstone sbarca in Italia

Dopo lo straordinario annuncio delle tappe italiane dei Seasonal Playoffs, Blizzard Entertainment ha annunciato un nuovo torneo nella nostra penisola con l’HCT Italy Powered By Zotac. La location questa volta sarà Varese ed il palazzetto della sua squadra di basket, l’evento si terrà dal 6 all’8 luglio con un montepremi di 25.000$ in palio!

[bluepost title=”Blizzard” link=”https://playhearthstone.com/it-it/blog/21704586″]L’HCT Italy Tour Stop Powered By Zotac sarà un torneo nel quale i giocatori partecipano con il proprio dispositivo: 512 giocatori si affronteranno in un tabellone in formato svizzero, per poi arrivare ai playoff da 16 giocatori a eliminazione diretta. Tutti i match saranno giocati al meglio delle cinque partite in formato Conquista con un’esclusione. L’elenco dei mazzi sarà pubblico e la gestione del torneo si svolgerà attraverso Battlefy. Tutte le partite si svolgeranno sul server europeo e il torneo verrà trasmesso interamente in streaming.
La registrazione al torneo richiede il preacquisto di un pass di tre giorni da concorrente per l’evento. La vendita dei biglietti inizierà il 20 aprile alle 18:00 CEST e terminerà il 29 giugno alle 20:00 CEST, quindi ricordati di registrarti al più presto! Come per gli altri Tour Stops, le spese di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti. L’organizzatore del torneo, eVox, è convenzionato con due hotel: qui trovi maggiori informazioni!
Se hai domande sul torneo o sulla registrazione, manda un’e-mail a tourstop@evoxsrl.com o entra sul server di Discord dedicato qui.
Iscriviti
Il pulsante verrà aggiornato con il collegamento appropriato una volta aperta la fase di registrazione.
Se sei interessato a partecipare come spettatore, la vendita dei biglietti si aprirà in prossimità dell’evento. Maggiori informazioni sui biglietti d’ingresso per l’HCT Italy sono disponibili qui.
Il regolamento completo dell’HCT Italy Tour Stop Powered By Zotac è consultabile qui, mentre qui trovi il manuale del giocatore per l’HCT 2018.
Calendario
L’HCT Italy Tour Stop Powered By Zotac si svolgerà dal 6 all’8 luglio. Il calendario del torneo è il seguente:

  • 6 luglio: round svizzeri dall’1 al 4, dalle 13:00 alle 22:00 CEST
  • 7 luglio: round svizzeri dal 5 al 9, dalle 11:00 alle 22:00 CEST
  • 8 luglio: playoff Top 16, dalle 11:00 alle 22:00 CEST[/bluepost]

Finalmente l’Italia sarà protagonista di uno dei più grandi circuiti Esport e speriamo che questo sia solo il primo passo per l’affermazione del nostro paese nel panorama di uno dei più grandi fenomeni mediatici degli ultimi anni.

This post was published on 16 Aprile 2018 19:34

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…