Con l’annuncio della nuova mappa il PTR di Overwatch è stato aggiornato con una serie di buff e hotfix davvero interessanti, protagonisti assoluti sono McCree, Reaper e Roadhog.
Nuova mappa “Assault”: Colonia Lunare Horizon
Costruita come primo passo verso una rinnovata esplorazione spaziale dell’umanità, l’obiettivo della Colonia Lunare Horizon era quello di esaminare gli effetti di un prolungato insediamento extraterrestre sia sugli umani che sulle scimmie. La ricerca degli scienziati prometteva bene quando all’improvviso tutti i contatti e le comunicazioni con la base sono andati perduti.
Nuove Skin leggendarie
- Oni Genji e D.Va Poliziotta sono stati aggiunti ai forzieri classici.
Partita personalizzata e cerca partita
- La gravità dei giocatori e dei proiettili può essere modificata.
- L’effetto delle abilità e delle armi che respingono può essere modificato.
- L’altezza dei salti può essere modificata.
Aggiornamento Eroi
McCree
Scarica di Piombo
- I bersagli sono agganciati dopo 0.2 secondi invece di 0.8 secondi.
- I danni accumulati dopo i primi 1.0 secondi aumentano da 20 a 80 (Tutti danni accumulati dopo i primi 1.0 secondi non cambiano).
Commento degli sviluppatori: L’ ultimate di McCree può infliggere molti danni se ha molto tempo per caricarsi ma spesso era troppo difficile farlo ed infliggere anche una minima quantità di danni prima di essere fermati o uccisi. Questi cambiamenti lo rendono più flessibile e potente.
Reaper
Mietitura (Passiva)
- Rimossi i globi di cura.
- Ora recupera il 20% di tutti i danni inflitti agli eroi come salute.
Commento degli sviluppatori: La vecchia cura passiva di Reaper era efficace se riuscivi a uccidere un gruppo di nemici di fila. Ma siccome i nemici dovevano essere morti per funzionare non aiutava molto a meno che la situazione non fosse già a tuo favore. La sua nuova passiva gli permette di trarne immediatamente beneficio, specialmente quando si attaccano eroi Tank che solitamente sono bersagli più grandi e che fanno meno danno.
Roadhog
- Ridotta la hitbox della testa del 20%
Rottamatrice
- Il danno dei proiettili è diminuito del 33%
- Cadenza di tiro aumentato del 30%.
- Capacità del caricatore aumentata da 4 a 5 colpi.
Commento degli sviluppatori: La testa di Roadhog enorme rispetto ad altri personaggi della stessa taglia, così abbiamo ridotto la grandezza per aumentare la sua capacità di sopravvivenza. I cambi alla Rottamatrice, la sua arma, riducono la potenza della sua combo gancio + fuoco secondario (clic destro) mantenendo il suo DPS abbastanza invariato.
User Interface
- Un piccolo riepilogo degli eroi più giocati di ogni giocatore è ora disponibile evidenziando il giocatore nella sezione Gruppi del menù Social (Le statistiche mostrate cambieranno dinamicamente in base alla modalità/regole)
- Una nuova opzione “Tutte le modalità” è stata aggiunta al Profilo Carriera e permette ai giocatori di vedere le statistiche combinate da tutte le modalità di gioco.
- Una nuova opzione “Tutte le Stagioni Competitive” è stata aggiunta al Profilo Carriera e permette ai giocatori le statistiche combinate da tutte le stagioni competitive.
- La statistica “Danni inflitti” è stata cambiata con “Danni inflitti agli Eroi” in diverse locazioni.
- Una nuova statistica “Danni inflitti alle Barriere” è stata aggiunta alla sezione Statistiche del Profilo Carriera insieme alla statistica “Tutti i Danni inflitti” che combina i danni fatti alle barriere e agli eroi.
- La media è ora calcolata ogni 10 minuti e non più a seconda dele numero di partite giocate.
- “Valuta questa partita” è stato rimosso dalla schermata.
Commento degli sviluppatori: La nuova statistica “Danni inflitti agli Eroi” è uguale alla vecchia statistica “Danni Inflitti” ma non include i danni alle barriere, solo i danni contro gli eroi e le torrette. Quei numeri possono essere trovati nella sezione “Danni inflitti alle Barriere” o “Tutti i Danni inflitti”. Siccome queste nuove sezioni sono nuove la loro media verrà calcolata sul tempo di gioco appena verranno aggiunte.
Inoltre le vecchie statistiche venivano calcolate prendendo i danni totali inflitti e dividendoli per il numero totale delle partite giocate. Risultava così una media che non rifletteva accuratamente le performance perchè non teneva conto della durata delle partite. La nuova media sarà calcolata ogni 10 minuti.
Bug Fix
Generali
- Risolto un problema per la quale i giocatori perdevano lo stato “On Fire” dopo aver riempito completamente la barra.
Arcade
- Risolto un bug che riproduceva l’audio di selezione eroe durante la schermata di fine match nelle partite ad eliminazione.
- Risolto un bug che non faceva comparire le ‘Z’ sopra un bersaglio addormentato durante le partite ad eliminazione.
Partita Competitiva
- Risolto un bug che segnava come persa la prima partita competitiva nel Profilo Carriera.
Partita personalizzata e Cerca partita
- Risolto un bug che impediva alcune impostazioni di comparire correttamente nel menù quando si cercavano preset per il 3v3
- Chiarificato un messaggio di errore che appariva quando i giocatori cercavano di uscire dalla pagina delle impostazioni con una combinazione di impostazioni non valida.
- Risolto un bug che faceva apaprire la l’illuminazione dei medikit nelle mappe Cattura la Bandiera ed Eliminazione anche quando venivano disabilitati.
- Risolto un bug che permetteva l’uso dell’armatura di Torbjörn anche se veniva disattivata nelle impostazioni della partita.
Eroi
- Risolto un bug che impediva ai giocatori di sentire l’audio della propria ultimate se eseguita dopo uno stordimento.
- Risolto un bug per il quale D.Va si incastrava se il suo mech veniva distrutto appena richiamato.
- Risolto un bug che impediva la riproduzione dell’audio di Genji se usava gli shuriken subito dopo Assalto Rapido.
- Risolto un bug che impediva al Sovralimentatore di Orisa di essere distrutto se il carico ci passava sopra.
- Risolto un bug che consentiva ai giocatori nemici di rilevare Sombra (mentre l’invisibilità era attiva) se erano vicini ad una certa distanza.
- Risolto un bug che rendeva anomala la forma dei capelli di Symmetra se si usavano le skin Vishkar o Architech.
- Risolto un bug su come il rampino di Widowmaker interagiva coi droni volanti nella mappa Oasi.
Mappe
- Risolto un bug a Industrie Volskaya che non faceva apparire il ghiaccio rotto quando i giocatori cadevano fuori dalla mappa.
User Interface
- Risolto un bug che rendeva le icone della promozione di Heroes of the Storm bloccate anche quando erano state sbloccate.
- Risolto un bug che potrebbe far apparire un messaggio di errore in chat se si cerca di osservare un nuovo giocatore mentre se ne osserva un altro.
- Risolto un bug che potrebbe posizionare la finestra di chat troppo in alto nel menù principale bloccando il menù opzioni.
- Risolto un bug che impediva al testo di comparire correttamente nella casella di testo dell’opzione “Riporta Giocatore”.
La patch 1.12 del PTR di Overwatch è già disponibile per PC.
Leggi anche “Anteprima della nuova mappa di Overwatch”