Per anni ormai, grandi aziende videoludiche come Blizzard, Riot e Twitch si sono battute per proteggere le proprie community da comportamenti scorretti e tossiciti nei propri giochi, con diversi risultati. Ora però proveranno qualcosa di nuovo: lavorare insieme.
Quella che sembra l’introduzione di un nuovo film di supereroi è in realtà il progetto ambizioso di oltre trenta aziende del settore, tra cui anche CCP e Epic, chiamato Fair Play Alliance. L’obiettivo primario è quello di ricercare i comportamenti sbagliati delle varie community e creare un codice di comportamento unico riconosciuto dalle varie aziende. Ciò dovrebbe favorire gli sviluppatori durante la creazione di nuovi giochi online.
Non c’è più differenza tra online e IRL (In Real Life). E’ tutto realtà ora.
afferma Kimberly Voll, senior technical designer di Riot, durante un’intervista a Kotaku. Voll ha inoltre riconosciuto che ha una lunga serie di sbagli alle spalle: giochi come League of Legends possono far capire quanto sia difficile aver a che fare con la community. La Fair Play Alliance aiuterà gli sviluppatori a imparare dagli sbagli delle altre aziende e a non commettere gli stessi errori.
Il primo passo della Fair Play Alliance sarà un incontro dove le varie aziende metteranno a confronto i propri dati, gli errori fatti e come vi hanno posto rimedio. A parte un sito web non ci sono ancora novità concrete in quanto il progetto è ancora in via di sviluppo. Questa alleanza, tra i vari benefici, consentirà alle aziende di guardarsi le spalle a vicenda e colmare i rispettivi “vuoti” nella gestione delle rispettive community.
Una proposta davvero innovita che guarda molto al futuro soprattutto degli eSport in tutto il mondo.
This post was published on 22 Marzo 2018 10:00
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…