Hearthstone+Seasonal+Playoffs%2C+per+la+prima+volta+anche+in+Italia
player
/esports/40104-hearthstone-seasonal-playoffs-italia.html/amp/
Esports

Hearthstone Seasonal Playoffs, per la prima volta anche in Italia

Pochi minuti fa, sul sito ufficiale di Hearthstone, sono state pubblicate le date e le location dei prossimi Hearthstone Seasonal Playoffs. Il campionato stagionale vanterà diverse destinazioni tra Europa, Asia e America e tra queste emerge la Samsung Arena di Milano come prima tappa italiana  del torneo di Hearthstone.

La Stagione 1 dell’Hearthstone Championship Tour (HCT) 2018 si sta per concludere! La prima stagione a punti del 2018 termina con i Summer Playoffs, che ci portano al primo campionato stagionale dell’anno, il Summer Championship.

Se non vedi l’ora di qualificarti per un Seasonal Playoff quest’anno, presta attenzione. Segna le date e prepara i tuoi viaggi grazie a queste informazioni sui luoghi dei playoff dell’HCT 2018!

Formato e Location

[bluepost title=”Blizzard” link=”https://playhearthstone.com/it-it/blog/21553830″]L’HCT 2018 userà il formato svizzero. I giocatori si affronteranno in sette round in questo formato, e i migliori otto passeranno ai playoff in formato doppio torneo. I primi due giocatori di ogni gruppo si qualificheranno per il Season Championship. Non si disputeranno semifinali né finali. I match saranno disputati al meglio delle cinque partite con un’esclusione in formato Conquista. Si potranno usare solo carte della rotazione Standard. Il nostro impegno per il 2018 era mantenere il modello accessibile e distribuito degli HCT Playoffs, aumentando il supporto logistico alle sedi in cui si svolgeranno le competizioni. Per questo avremo meno location per i playoff in ogni regione, ma ognuna verrà organizzata per rispettare i parametri del gioco competitivo con connessioni a Internet stabili e un ambiente più controllato. Nel 2017, in diverse location si tenevano dei Fireside Gathering che fornivano il dorso delle carte Nucleo Energetico. Per garantire la competitività degli ambienti, ridurremo le attività ufficiali dei Fireside Gathering presso le location adibite ai playoff. Se desideri assistere ai playoff di persona, tieni d’occhio le notizie riguardanti le location in cui si terranno i Fireside Gathering.[/bluepost]

La cartina ufficiale dei Summer Playoffs.

Partecipare ai Playoff

[bluepost title=”Blizzard” link=”https://playhearthstone.com/it-it/blog/21553830″]Se non hai mai partecipato alle competizioni di Hearthstone, ci sono diversi modi per qualificarti ai Seasonal Playoffs. Si può giocare in modalità Classificata o prendere parte ai Tour Stops per ottenere Punti Competitivi di Hearthstone. Chi ottiene punti a sufficienza durante la stagione si potrà qualificare al programma Hearthstone Masters e ai Seasonal Playoffs. Se scalare la ladder e viaggiare per il mondo non fanno per te, puoi competere nelle Challenger Cups e nei Tavern Hero Qualifiers. Le Challenger Cups sono tornei online che consentono l’accesso alle Challenger Finals, i Tavern Hero Qualifiers sono eventi offline della community locale di Hearthstone ospitati presso Fireside Gathering approvati. Vincere uno di questi eventi garantisce l’accesso alle Challenger Finals. I migliori otto giocatori delle Challenger Finals accederanno ai Seasonal Playoffs. Vuoi iniziare il tuo percorso nelle competizioni di Hearthstone? Scopri maggiori informazioni cliccando sui pulsanti qui sotto![/bluepost]

Date e Location italiane

  • Summer PlayoffsMilano, Samsung Arena 5 e 6 maggio 2018 (1 maggio presentazione mazzi).
  • Fall Playoffs – Bergamo, eSport Palace 1 e 2 settembre 2018 (28 agosto presentazione mazzi).
  • Winter Playoffs – Bergamo, eSport Palace 12 e 13 gennaio 2019 (8 gennaio presentazione mazzi).

NB: Le location sono soggette a cambiamenti.

Sicuramente noi di Player.it seguiremo da vicino questa iniziativa e vi forniremo aggiornamenti su questo grande passo avanti dell’eSport in Italia.

 

 

 

This post was published on 7 Marzo 2018 21:00

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…