Icefrog non ci lascia a mani vuote neanche questa volta: appena finito il Manila Masters la nostra rana preferita ha deciso di far uscire una piccola patch di bilanciamento, la 7.06c.
Non sappiamo se questa sarà la patch che andrà al The International 2017, ma possiamo garantirvi che il gioco che vedremo al TI non sarà troppo diverso da com’è adesso. Sicuramente non uscirà una grossa patch a soli 3 mesi dall’evento più importante dell’anno, in caso uscirà un’altra piccola patch di bilanciamento come questa.
Non ci resta che imparare il meta attuale e buttarci in battaglia: ecco l’intero changelog della patch.
Penso sia un dato di fatto che il Solar Crest e la Blademail avessero bisogno di qualche ritocco: il Solar Crest è diventato un item di primaria importanza per un sacco di eroi, offlane, mid o support che siano. Le statistiche sono ottime per il prezzo ed è un oggetto che aiuta a chiudere un sacco di obbiettivi, rendendo i carry più resistenti per sostenere i colpi di torre oppure indebolendo Roshan. Non per niente è stato utilizzatissimo sia durante il Kiev Major sia nel Manila Masters.
Adesso, oltre a dare un po’ meno elusività, dà una percentuale più alta di effettuare dei True Strike, meccanica che ora ha preso il nome di Accuracy. L’oggetto, a mio avviso, resterà comunque forte, ma ora è un po’ meno frustrante giocarci contro.
La Blademail invece era l’oggetto preferito da quasi ogni offlaner e anche da molti carry: le statistiche sono sempre utili, mentre l’effetto attivo, ora che riflette i danni fisici anche attraverso l’immunità magica, è diventato un ottimo counter per ogni carry dagli alti danni.
Il suo cambiamento è piuttosto piccolo: i danni magici saranno riflessi senza aggiungere amplificazione delle magie dell’eroe. Utile per tutti i carry intelligence come Invoker, Tinker, Queen of Pain e Outword Devourer, ma ritengo che l’item resterà un classico ancora per un po’ di tempo.
Gli eroi che hanno ricevuto i buff maggiori sono stati Shadow Demon, Clinkz, Monkey King e Skywrath Mage. Il primo, dopo essere stato pickato fin troppe volte durante il The International e nei Major successivi, fu pesantemente nerfato da IceFrog, che modificò anche il danno delle illusioni alle torri: adesso ha ricevuto dei buff interessanti ai talenti, che diventano piuttosto carini e lo rendono un eroe più dignitoso col proseguire della partita. Non tornerà ai fasti di un tempo, ma ora è un pelo più giocabile.
Clinkz ha ricevuto un sostanzioso buff alla sua ultimate: adesso riceverà più vita e più danno mangiando un creep, il che rende quell’abilità ancora più forte. In più la velocità aggiuntiva dell’invisibilità è aumentata ad ogni livello. Sicuramente tornerà ad invadere le nostre partite.
Skywrath Mage ha ricevuto qualche buff ai talenti, degno di nota il raddoppiamento del talento del movimento, e un aumento del range della sua prima abilità: forse una delle abilità più noiose di tutto il gioco, non ce ne libereremo facilmente.
Infine, il Monkey King, dopo essere stato nerfato notevolmente, è stato leggermente ribuffato sotto altri aspetti: comunque sia la ultimate resta la stessa, ed è un bene.
Altri buff degni di nota: la ultimate e il talento del danno della ward di Pugna, la prima abilità dell’Ancient Apparition, e il range del Flak Cannon del Gyrocotter, che inizia a diventare seriamente grande
Concludiamo l’analisi coi nerf: Troll Warlord, Io, Treant Protector e Ember ricevono alcune piccole aggiustatine; a mio avviso dovute, visto che stiamo parlando di alcuni degli eroi più pickati nel competitivo.
E voi che ci dite? Qual è stato il cambiamento che avete preferito di questa 7.06c?
This post was published on 29 Maggio 2017 21:43
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…