Hearthstone+Grandmasters+%7C+La+Stagione+1+comincia+a+maggio
player
/esports/374828-hearthstone-grandmasters.html/amp/
Esports

Hearthstone Grandmasters | La Stagione 1 comincia a maggio

Il livello di competizione più alto di Hearthstone ha finalmente una data di inizio, scopriamo insieme i dettagli.

Come funziona

Dal 17 maggio vedremo impegnate tre regioni: Americhe, Europa e Asia per un totale di 48 giocatori (16 per regione). Divisi casualmente in due divisioni di 8 giocatori ciascuna, i partecipanti si sfideranno in un doppio girone all’italiana in formato Specialista al meglio delle 3 vittorie. Ogni giocatore, in base alle vittorie ottenute, guadagnerà dei gradi all’interno della propria divisione. Le divisioni verranno annunciate all’HCT 2019 World Champioship a Taipei il 28 aprile  prima delle Grand Finals.

Metodo di selezione

Blizzard Entertainment inviterà i giocatori agli Hearthstone Grandmasters in base ai guadagni totali nella loro carriera, punti ottenuti durante l’HCT 2018 o durante la stagione, contributo alla community e molto altro. I vincitori riceveranno premi in denaro in base alle loro prestazioni durante la stagione e saranno automaticamente qualificati a tutte le tappe del Masters Tour. Nei prossimi giorni verranno rivelati i roster per ogni regione.

Al termine di ogni stagione, i primi tre di ogni girone si sfideranno nel Grandmasters Seasonal Playoff. I finalisti di entrambe le stagioni 2019 si uniranno ai due vincitori delle China Gold Series per dare vita ad un torneo ad 8 giocatori per un montepremi di 500.000$ nelle Hearthstone Global Finals a fine anno.

I giocatori che al termine della Stagione 2 dei Grandmasters saranno arrivati ultimi nelle rispettive divisioni saranno a rischio retrocessione. Invece i giocatori che avranno accumulato una buona fetta di montepremi del programma Masters Tour potranno ricevere un invito per rimpiazzare i Grandmasters classificati ultimi nella stagione 2020.

Quando?

Come detto prima la Stagione 1 partirà il 17 maggio ma durante l’anno ci saranno ben 2 stagioni oguna organizzata in 8 settimane di match online trasmessi sul canale Twitch di Hearthstone. Sul sito ufficiale verrà caricato un calendario in costante aggiornamento a seguito dell’HCT 2019 World Championship.

 

This post was published on 29 Marzo 2019 11:47

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…